Yuri Romanò è un pallavolista della Nazionale italiana, noto per la sua carriera di successo. È nato il 26 luglio del 1997 a Monza e attualmente ha il ruolo di opposto nella You Energy. Il percorso di Yuri Romanò nel mondo dello sport è cominciato nel 2012, quando ha preso parte alle giovanili nella New Team Bollate.

La convocazione nella Nazionale è arrivata nel 2016, nella Under 20. Con la squadra prende parte agli Europei. Nel 2017 arriva nella Under 21. La partecipazione alla Nazionale maggiore avviene per la prima volta nel 2019. Sono tanti i dettagli da conoscere sulla biografia di Yuri Romanò, come quelli che riguardano la sua vita privata.

Chi è la fidanzata di Yuri Romanò

Yuri Romanò è molto legato ai suoi affetti principali. Per esempio mostra un grande legame con la sorella Sveva. Il pallavolista di cui stiamo parlando ha dei tatuaggi. Uno raffigura un leone sulla gamba destra e un altro, che ispira molta più tenerezza, è proprio dedicato alla sorella. Anche Sveva ha un tatuaggio dedicato proprio al suo fratellone.

Ti potrebbe interessareQuanto guadagna Yuri Romanò: chi è, età, fidanzata e stipendioYuri Romanò

Non hanno la possibilità di vedersi molto spesso, ma hanno davvero un legame strettissimo. Infatti proprio Sveva era presente quando nel 2021 Yuri ha vinto con gli Azzurri gli Europei. Ma ci sono anche altri affetti nella vita di Yuri Romanò, infatti sappiamo che il pallavolista è fidanzato con una ragazza di origini romagnole, che si chiama Marta Ciotti. Anche lei è pallavolista nelle serie minori.

Di lei sappiamo che è laureata e che continua a portare avanti anche alcuni impegni lavorativi sulla base degli studi che ha fatto. Insieme si fanno chiamare Romanotti. Qualche mese fa hanno adottato anche un cagnolino che si chiama Charlie.

Il legame stretto tra Yuri Romanò e la sua fidanzata

Su Marta Ciotti che cosa sappiamo di più? Per esempio si sa che si dedica anche al ruolo di ombrellina o grid girl nell’ambito del Moto GP. È laureata in Biologia che si occupa della ricerca biomedica. Insieme al giocatore di volley di cui stiamo parlando vive a Milano. Spesso proprio Yuri Romanò posta sul suo profilo Instagram delle foto insieme alla sua fidanzata, non facendo mancare messaggi di grande affetto e sottolineando il grande amore che li lega.

Anche Marta, in occasione della vittoria dei Mondiali del 2022, su Instagram ha dedicato un lungo post al suo fidanzato, sottolineando come sia campione non soltanto nello sport, ma anche come compagno di vita. L’occasione è stata efficace anche per dichiarargli tutto il suo amore.