Riccardo Sbertoli, asso della nazione maschile di pallavolo, lo scorso anno, 2022, ha raggiunto l’apice del successo con la medaglia d’oro, incoronando la squadra di volley Campioni del mondo. Tra i componenti della squadra, spicca per talento Riccardo, che incuriosisce i fan che cercano di scoprire qualcosa di più su tutto quello che lo circonda. Diamo uno sguardo alla sua vita privata, lavoro e compagna.
Riccardo Sbertoli, vita e carriera
Nato a Milano il 23 maggio 1998, è un pallavolista italiano di straordinario talento che ha raggiunto l’apice della sua carriera nel 2021 con due vittorie epiche: l’oro al Campionato Europeo in Polonia e il titolo di campione del mondo nel 2022. Il suo percorso nella pallavolo a quanto pare è un vero e proprio viaggio verso il successo.
Fin dall’adolescenza, Sbertoli ha dimostrato il suo talento emergendo nelle scene giovanili del volley italiano. Ha rapidamente conquistato un posto di rilievo nella Serie A, diventando una presenza affidabile nella Nazionale Italiana di Pallavolo.
Per quanto riguarda i guadagni non è dato sapere una cifra certa. Solitamente coloro che intraprendono questa professione, mediamente per un giocatore del suo calibro percepiscono uno stipendio che si aggira intorno ai 250 mila euro per stagione.
Chi è la compagna del pallavolista della nazionale maschile italiana
Un po’ come la storia d’amore di Mila e Shiro, anime giapponese che ha tenuto incollato intere generazioni sognando insieme a loro di vincere, appunto la medaglia olimpica, il professionista di pallavolo ha iniziato una relazione, da poco, con una sua collega sportiva.
Se fino ad oggi la sua vita amorosa è stata celata dal mistero ad oggi non è più cosi. Recentemente, ha condiviso alcune immagini delle sue vacanze, svelando una parte della sua vita sentimentale.
Le foto postate su Instagram, lo ritraggono in momenti romantici con Beatrice Badiali, una compagna di vita che condivide la sua passione per la pallavolo. Infatti, anche lei una talentuosa pallavolista, membro della Nazionale Italiana Femminile di Pallavolo e giocatrice del Volley Milano.
A quanto pare questa storia d’amore è destinata a durare nel tempo. Che siano la realizzazione di uno dei cartoni degli anni 2000? Siamo certi che entrami sono fatti per la pallavolo, e perché no per fare un pezzo di strada insieme mano nella mano.