Gianluca Galassi, un campione della pallavolo nazionale italiana, è uno dei suoi giocatori su cui punta maggiormente. Un professionista su cui l’intera squadra affida le sorti delle partire, portandole alla vittoria. Appassionato di pallavolo da giovanissimo, fin dall’adolescenza ad oggi è uno degli assi dello sport. Diamo uno sguardo alla sua vita privata, e a tutto quello che gira intorno all’atleta.
Gianluca Galassi, vita
Nato a Trento nel 1997, Gianluca Galassi è emerso come una stella nel mondo della pallavolo italiana grazie a una carriera di successo che ha inizio fin dalla sua giovinezza. A soli 15 anni, ha intrapreso il suo percorso nel mondo della pallavolo, dimostrando fin da subito il suo talento innato.
Ha fatto il suo ingresso nel settore giovanile della Trentino Volley, una delle squadre più prestigiose d’Italia, distinguendosi nei campionati giovanili di Serie C e Serie B2. Nel 2013, ha debuttato in Serie A2, dimostrando di essere pronto per il grande palcoscenico.
Ha preso parte anche a tantissime squadra come la Club Italia e della Power Volley Milano, continuando a crescere come giocatore, e il suo passaggio al Sir Safety Perugia ha portato alla vittoria della Coppa Italia, un traguardo significativo nella sua carriera. nel 2019 Ha partecipato a diversi campionati di alto livello conquistando una medaglia d’oro in un campionato mondiale.
Lo stipendio preciso non è dato saperlo, anche se mediamente un giocatore di serie A percepisce uno stipendio di circa 250 mila euro a stagione, e forse qualcosina in più!
Vita privata del pallavolista, tra sport e un’amore misterioso
L’amore per lo sport è senza dubbio ciò che lo spinge ad aprire gli occhi al mattina, anche se ad oggi non è l’unico motivo per cui si alza dal letto. Al di là dei riflettori del mondo sportivo, Gianluca Galassi, asso della squadra di pallavolo maschile italiana, ha sempre mantenuto una sfera privata riservata e lontana da occhi indiscreti.
Pochissime sono le informazioni che trapelano sulla sua vita sentimentale, che tendenzialmente tiene solo per sé. Eppure, stando ad alcune fonti, sembra che ci sia una persona speciale al suo fianco. Sui social, preferisce astenersi dal pubblicare attimi privati.