Quello di Amanda Lear è sicuramente un fascino magnetico, che le ha permesso di raggiungere un successo che non è limitato soltanto all’Italia, ma che si estende al mondo dello spettacolo internazionale. Una figura certamente iconica quella di Amanda Lear, che in tutta la sua carriera è saputo conquistare una grande attenzione da parte del pubblico, ma anche da parte di molte celebrità.

Ciò che colpisce di Amanda Lear non è soltanto il suo successo a livello professionale, ma è costituito anche da numerosi aneddoti “piccanti” che riguardano i suoi amori.

Le indiscrezioni sui suoi numerosi amanti

Il vero nome di Amanda Lear, per chi non lo sapesse, è Amanda Tapp. Lo pseudonimo che ha scelto per introdursi nel mondo dello spettacolo manifesta la volontà di proporsi come una vera e propria regina della provocazione. Molti sono i rumor che riguardano alcuni personaggi famosi che sarebbero stati i presunti amanti di Amanda.

Ti potrebbe interessareAmanda Lear perchè non ha figli? Lei dolorosa veritàAmanda Lear e l'intervento al cuore

La sua bellezza particolarmente audace ha sempre dato adito a delle chiacchiere che poi non sono state mai confermate, ma che si sono insinuate nella vita di questa regina del mondo dello spettacolo. D’altronde anche Amanda Lear ha saputo giocare con il mistero, diventando un’icona di stile.

Per esempio, si dice che avrebbe avuto una relazione anche col famoso pittore Salvador Dalì. Ma tra i suoi amori ci sarebbero anche altri nomi importanti, come David Bowie, che sarebbe stato importante per lei per condividere intimità, ma anche momenti di creatività.

La vita privata di Amanda Lear

Amanda Lear ha sempre vissuto una vita privata che è stata fatta oggetto di attenzione da parte dei media, ma il suo atteggiamento è stato sempre audace. La sua vita privata ha suscitato sempre una certa curiosità. La sua vita sentimentale è stata sempre sotto i riflettori. Per esempio, per Salvador Dalì Amanda Lear sarebbe stata una vera e propria musa ispiratrice.

Un altro amore di Amanda Lear sarebbe stato Miguel Bosè, il quale avrebbe dichiarato di aver avuto una relazione quando aveva 17 anni proprio con Amanda Lear. Per quanto riguarda David Bowie, si dice che avrebbe creduto nel suo talento artistico, finanziando anche le sue lezioni di canto. Quella con David Bowie sarebbe stata una relazione intensa e complessa.

Nel 1979 Amanda ha sposato Alain-Philippe Malagnac, un aristocratico francese. È stato a questo punto che è diventata marchesa. Amanda è stata con lui fino a quando il marito è morto nel 2000, in seguito ad un tragico incendio nella loro villa in Provenza. Poi Amanda Lear ha avuto una relazione con Manuel Casella, fino al 2008, e nel 2014 si è legata all’attore Anthony Hornez, che è di 30 anni più giovane.