Daniele Lavia è uno dei protagonisti della Nazionale di volley del nostro Paese. Si è sempre distinto per la sua professionalità nell’ambito di questo sport e per questo può essere considerato uno degli sportivi più rappresentativi nel settore della pallavolo in Italia.

La passione di Daniele Lavia per il volley è stata evidente fin da quando era molto giovane. La sua carriera è cominciata quando aveva 15 anni, visto che proprio in quel periodo, nella stagione del 2014 e del 2015, ha iniziato il percorso nella Serie A2 nel Corigliano Volley. Ma che cosa sappiamo sulla vita privata di Daniele Lavia? Ecco tutti i dettagli.

La vita privata di Daniele Lavia

Daniele Lavia è un giocatore che considera lo sport come una priorità fondamentale della propria vita. È molto preciso ed è ambizioso, oltre al fatto di pretendere molto da se stesso. A quanto pare, da alcune indiscrezioni che sono emerse sulla sua vita privata e sul rapporto con lo sport, quando era poco più di un ragazzino, se per caso un allenamento non fosse andato come voleva, voleva ripeterlo fino a raggiungere la perfezione.

Ti potrebbe interessareQuanto guadagna Daniele Lavia: chi è, età, fidanzata e stipendioDaniele Lavia

Questo è indice della sua testardaggine, qualità che gli hanno permesso di raggiungere molti successi. Ma che cosa sappiamo esattamente sulla sua vita privata? Per esempio sappiamo che ha una grande passione per la musica. La sua canzone preferita è Avrai, di Claudio Baglioni.

In generale può essere descritto come un ragazzo molto semplice, che ama stare con gli amici, con la famiglia e con la sua fidanzata Elena, con la quale passa tutto il suo tempo libero. Ama stare anche con i fratelli e con la cugina, che a volte vengono ritratti proprio in delle foto postate sui social: è proprio grazie a loro che ha scoperto la passione per la pallavolo.

La carriera di Daniele Lavia

Daniele Lavia ha raggiunto molti successi nel corso della sua carriera. Ormai costituisce un punto di riferimento fondamentale per la Nazionale di volley, visto che per esempio, proprio giocando con gli Azzurri, ha potuto conquistare l’Europeo del 2021 e la gara del Mondiale del 2022.

Fa parte della squadra Nazionale dal 2016, ma ha iniziato molto presto, già vincendo con le selezioni giovanili il Festival Olimpico dei giovani in Europa nel 2017. Poi con l’Under 19 ha avuto altre esperienze molto significative nel 2017 e nel Mondiale del 2019 ha ricevuto un premio molto importante come miglior schiacciatore di quella competizione. Ama anche altri sport, come per esempio il tennis e il basket.