La pagina Facebook “Visit Amalfi” e quella Instagram “Visitamalfiofficial”, legate al nuovo volto della destinazione turistica amalfitana, sono ufficialmente online.
Queste avranno un duplice ruolo, che sarà al tempo stesso di interfaccia e di dialogo, punto di informazione turistica della destinazione e di promozione dell’immagine di ‘Boutique Destination’, con un approccio qualitativo, sostenibile ed inclusivo.
Ma non è tutto: oltre ai canali social, ormai già attivi, saranno presentati al pubblico anche ulteriori strumenti di comunicazione social, come il nuovo sito web multilingue, che avrà l’obiettivo di rendere Amalfi sempre più presente e competitiva sui mercati internazionali, ed il progetto della Rete di Destinazione, che coinvolgerà l’intero sistema economico-turistico del Comune, favorendo, inoltre, l’integrazione tra pubblico e privato.
«’Lasciati ispirare’ è il claim che accompagna Visit Amalfi: una vetrina dell’offerta turistica della Città, ma anche uno strumento attraverso cui i turisti di tutto il mondo scoprono Amalfi e desiderano visitarla – sottolinea il Sindaco Daniele Milano – Orientare, suggerire, stimolare, attrarre, creare uno storytelling con suggestioni originali per permettere al turista di immergersi e di vivere l’esperienza amalfitana, rendendo unico il soggiorno. La nostra vision strategica è ambiziosa: intendiamo migliorare il valore della “visitor experience”, assicurando accessibilità, accoglienza e sostenibilità».
Con il lancio delle pagine social si svela anche il city brand: si tratterà di un marchio di qualificazione turistica che accompagnerà, tra l’altro, gli operatori che intenderanno abbracciare il progetto della Rete di Destinazione, per renderli immediatamente riconoscibili agli ospiti.
«Amalfi si dota dei primi strumenti di promozione e comunicazione che dovranno servire per introdurre, soprattutto nel mercato internazionale, le proposte della Città e dei suoi operatori in un modo più segmentato e targetizzato. Sono i primi passi verso la reingegnerizzazione di Amalfi come destinazione turistica boutique», ha commentato il Prof. Ejarque, Destination Manager della Città di Amalfi e redattore del “Piano Strategico per la riattivazione e il rilancio turistico post Covid della Destinazione Amalfi”.
Mare, bellezza naturalistica, sapori e cultura, in tutte le loro particolarissime sfaccettature, sono le quattro dimensioni in cui si è espressa la nuova brand identity del territorio, che è anche, a sua volta, espressione della valorizzazione di Amalfi in quanto destinazione: la sua value proposition dovrà passare attraverso lo sviluppo sostenibile.
L’antica repubblica marinara, infatti, forte della sua storia millenaria guarda con particolare attenzione anche al futuro, puntando a supportare tutti gli operatori coinvolti nella filiera turistica, stimolando il coinvolgimento della popolazione locale, per un turismo che sia attivo tutto l’anno.
«Dobbiamo stimolare un racconto autentico dell’esperienza. Amalfi è una delle destinazioni più identificative dell’Italia a livello mondiale. Deve essere in grado di reinventarsi e di riorganizzarsi affinché il turismo possa continuare, in futuro, ad essere il principale motore economico di questo territorio», ha concluso, sul punto, il professor Ejarque.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…