Questa sera dalle ore 20 verrà presentato il nuovo sito web del progetto di Rete di Destinazione. Diretta streaming sulla pagina Facebook del comune di Amalfi. Prende forma la Destinazione boutique voluta dal professor Ejarque. I dettagli.
Amalfi è storia, natura, cultura e sapori autentici. Un posto per il corpo ma soprattutto per l’anima. Seguici e lasciati ispirare. Campeggia così sulla nuova pagina Instagram Visit Amalfi. Il progetto fa parte del più ampio programma per rendere la capitale della Divina destinazione boutique e allontanare gli affanni dell’overtourism che in questi anni ha preso piede sul territorio.
Un turismo incontrollato che già nel prepandemia era la normalità. Flussi incontrollati di turisti che via terra e via mare invadevano le arterie cittadine.
L’Amministrazione Milano ha voluto porre un freno al fenomeno con il progetto del Dmo elaborato dal professor Ejarque.
Il nuovo capitolo riguarda il piano social. E così, nelle ultime settimane è a lavoro il Destination Management Organization. Insediatosi lo scorso 22 giugno, rappresenta la gestione coordinata di tutti gli elementi che compongono una destinazione (attrazioni, accesso, marketing, risorse umane, immagine e prezzi).
Prosegue in tal senso a ritmo serrato il cronoprogramma, con l’implementazione del profili social su piattaforme digitali Facebook ed Instagram, che svolgeranno il delicato compito di interfaccia e di dialogo, punto di informazione turistica della destinazione e di promozione dell’immagine di ‘Boutique Destination’, con un approccio qualitativo, sostenibile ed inclusivo.
Questa sera alle ore 20 in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Amalfi saranno presentati al pubblico il nuovo sito web multilingue, con l’obiettivo di rendere Amalfi sempre più presente e competitiva sui mercati internazionali. Sarà l’occasione per discutere, inoltre, del progetto della Rete di Destinazione, che coinvolgerà tutto il sistema economico, ricettivo e turistico del Comune, facilitando la collaborazione tra operatori e tra il pubblico e il privato.
