La squadra “Virtus Scala” sabato 16 marzo alle ore 18.30 al campo sportivo S. Lorenzo, in occasione del match Virtus Scala-Bagnese Calcio, con il sostegno del Comune di Scala, sarà promossa la campagna “Posto Occupato”.
L’obiettivo è quello di promuovere la campagna di sensibilizzazione sociale, virale e gratuita contro la violenza sulle donne, e contro tutte le violenze di genere, 365 giorni l’anno. Partita nel 2013 da Rometta, piccolo comune in provincia di Messina, su iniziativa di Maria Andaloro, ha l’obiettivo di mantenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica sul tema della violenza di genere. Un posto lasciato “vuoto” per riempire le coscienze di consapevolezza: la violenza sulle donne è un problema culturale ed una responsabilità sociale, che riguarda tutti.
A curare la campagna di sensibilizzazione è la prof.ssa Concetta Lambiase, docente di Educazione Fisica, che per svariati anni ha insegnato in numerose scuole della Costa d’Amalfi: è già stata ospite di varie associazioni culturali, sociali, sportive e scuole in diversi comuni dove ha portato la testimonianza diretta di un progetto che è diventato parte integrante di molti progetti che ne hanno adottato le finalità.
La detrazione del 50% sull’acquisto di materassi nuovi è accessibile solo a chi ristruttura casa…
Consigli per mantenere brillanti e inodori i bicchieri da vino: ecco i metodi utili, facili…
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…