Una sconfitta amara per il Costa d’Amalfi, che si vede prima raggiungere e poi superare dal Francavilla, formazione costruita con ingenti investimenti per cercare di vincere il campionato.

I padroni di casa però, devono ringraziare il clamoroso errore dell’arbitro, signor Saninelli di Bergamo, che al 60′ dona generosamente il penalty che permette agli uomini di Ginestra di pareggiare la gara. Fino a quel momento, la netta ma sterile supremazia territoriale non aveva impensierito gli ospiti, tant’è che l’estremo Provitolo era stato chiamato in causa solo dalla distanza. Anche, sul risultato in parità.

A quindici minuti dal termine, grazie ad un pallone rubato da Martinelli, il Costa d’Amalfi si è ritrovato 3 contro 2 in contropiede ma il passaggio decisivo di Maione, che avrebbe messo Cappiello a tu per tu con il portiere di casa, è stato deviato con il tacco da Lanzolla in un disperato ma efficace intervento difensivo. Ovviamente nulla è compromesso in chiave salvezza, ma la sensazione che con un paio di innesti di spessore i costieri potrebbero tirarsi fuori agevolmente dalla zona play out è sempre più forte.

Virtus Francavilla – Costa d’Amalfi : 2 – 1
Virtus Francavilla: Cevers, Lambiase (39’ La Tagliata), Lanzolla, Taurino (28’ Gjonaj), Arrighini, Sirri, Costantino, Pinto (81’ Spavone), Mbaye (76’ Ceesay), Marconato, De Luca (58’ Diop).
A disposizione: Bertini, De Nova, Piccolo, Thiam
Allenatore: Ciro Ginestra

Costa d’Amalfi: Provitolo, Vuolo, Massa, Proto, Cappiello (76’ Mauri), Donnarumma (73’ Martinelli), Maione, Mansi, De Sio (81’ Filogamo), Esposito (81’ Celia), Iovieno.
A disposizione: Manzi, Giuliani, Caputo, Sgambati, Carretta
A disposizione; Manzi, Caputo, Fierro, Oliverio
Allenatore: Luigi Proto

Arbitro: Matteo Saninelli (Bergamo)
Assistenti: Greco (Nichelino) e Ambrosino Nichelino)
Marcatori: 30’ Donnarumma (C), 60’ Arrighini (F)(rig) ,85’ Diop (F)
Ammoniti: Mbaye (F), De Sio (C), Provitolo (C), Donnarumma (C), Marconato (F)