Tra tutti i sogni ancora irrealizzati dell’uomo, primeggia, senza alcun dubbio, il teletrasporto.

Quante volte abbiamo desiderato teletrasportarci in un luogo lontano anche per pochi secondi? E quante altre abbiamo invece desiderato teletrasportare qualcuno nel nostro ambiente, per condividerne l’unicità?

Se il teletrasporto è ancora molto lontano, la Realtà Virtuale si è molto avvicinata all’idea, grazie a tecnologie e strumenti che permettono di esperire, anche a distanza e con un realismo sorprendente, luoghi ed ambienti lontani da noi. Uno di questi è il Virtual Tour.

Ascolti tv 19 giugno: ottimo risultato per “Con il cuore, nel nome di Francesco”

Ottimi risultati ha fatto segnare in fatto di ascolti tv il programma andato in onda su Rai 1 “Con il cuore nel nome di Francesco” che ha ottenuto...

Il Virtual Tour è un nuovo strumento di comunicazione immersivo ed a forte impatto emotivo che, grazie all’unione di immagini panoramiche a 360°, consente di creare una vera e propria visita virtuale all’interno di ambienti riprodotti nella loro totalità.

Così, comodamente seduti da casa propria o sul tram diretti verso l’ufficio, grazie ad un semplice tablet, smartphone o pc, è possibile visitare un museo, fare un sopralluogo in una particolare meta turistica o verificare il comfort di una struttura ricettiva prima di selezionarla per il proprio soggiorno.

Virtual tour - www.fotoa360.it
Virtual tour – www.fotoa360.it

Un vero e proprio vantaggio comunicativo per tutte quelle attività, enti e strutture, che desiderano arrivare in modo coinvolgente all’utente e trasportarlo direttamente nella propria realtà, per apprezzare ed esperire, in modo quasi reale, l’unicità e le qualità dei propri prodotti e servizi.

Virtual tour su Facebook - fotoa360.it
Virtual tour su Facebook – fotoa360.it

Sarà molto più semplice valutare il comfort di un alloggio, l’eleganza di un hotel, l’ospitalità di un ristorante, l’atmosfera rilassante di un centro benessere, il fascino di un paesaggio o, non di meno, la cura e le attrezzature di uno studio dentistico a cui affidarsi per le proprie cure.

Inoltre, le nuove implementazioni di Realtà Virtuale consentono di amplificare l’esperienza dell’utente che visita il Tour Virtuale: attraverso l’integrazione di contenuti extra ed interattivi (foto, video, testi, carrelli elettronici, ecc. ) ai quali è possibile accedere durante la passeggiata virtuale.

Così, prenotare il tavolo di un ristorante o una stanza di albergo, o acquistare direttamente un prodotto, è più facile e coinvolgente grazie all’Advanced Tour: un tour, potenziato da contenuti extra, che permette di compiere queste e molte altre azioni direttamente durante la visita virtuale.

Virtual Tour Advanced - www.fotoa360.it
Virtual Tour Advanced – www.fotoa360.it

Insomma, se il teletrasporto è un sogno ancora molto lontano, l’immersione diretta in un luogo lontano è una realtà alquanto vicina!

Per fare una piacevole passeggiata virtuale, direttamente in Costiera Amalfitana, clicca sull’immagine di seguito e lasciati teletrasportare nelle bellezze paesaggistiche della Divina Costiera.

Virtual tour località turistica, Maiori, Costiera Amalfitana
Virtual tour località turistica, Maiori, Costiera Amalfitana

Per visualizzare altri Virtual Tour, o per avere maggiori informazioni sulla realizzazione, visita www.fotoa360.it

Buona immersione!