Programmi Tv

Viola come il mare è ispirato a una storia vera? La verità

A partire da questa sera, Canale 5 offrirà ai propri telespettatori un nuovo prodotto televisivo molto atteso. Stiamo parlando della fiction Viola come il mare, che vede come protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman.

Ecco quindi la trama della fiction e la verità relativa alla storia vera che potrebbe avere ispirato le vicende del telefilm.

Viola come il mare: la trama della serie tv

In questa nuova avvincente serie tv, la bellissima Francesca Chillemi presta il volto a Viola Vitale, una ragazza di 30 anni che è affetta da sinestesia.

La ragazza riesce a percepire le persone attraverso i colori, grazie ai quali riesce a catalogare le varie emozioni che provano. Si tratta di una condizione molto rara ma è proprio grazie a questa caratteristica che Viola riesce a relazionarsi con gli altri.

Nella vita Viola è una giornalista e quando tornerà presso il suo paese di origine si troverà a collaborare con un bellissimo ispettore di polizia, Francesco Demir.

I due lavoreranno a stretto contatto e riusciranno spesso a risolvere i casi di omicidio che, apparentemente, sembrano non avere una soluzione. Viola cercherà in ogni modo di rendere giustizia alle vittime dei loro casi e, pian piano, si avvicinerà sempre di più all’ispettore.

Viola come il mare è ispirato ad una storia vera?

Viola come il mare è sicuramente una delle migliori fiction che Canale 5 presenterà quest’anno. Sembra che il prodotto televisivo si ispiri ad un romanzo di Simona Tanzini intitolato “Conosci l’estate?”

Come nel film, anche nel libro si parla di una donna che, grazie al disturbo della sinestesia, riesce a captare quello che le persone nascondono, facendo chiarezza nella loro vita.

Si tratta di una capacità che molte persone possono avere ma che, a seconda della situazione, potrebbe svilupparsi sui vari sensi e non necessariamente sulla vista o sull’udito.

Leggi anche: Quanto ha guadagnato Can Yaman per Viola come il mare: svelate le cifre

È quindi un mezzo in più che le permette di utilizzare le sue capacità anche per quanto riguarda l’ambito dell’investigazione.

È proprio dopo la morte di una ragazza che Viola capisce di avere certe qualità, ed è per questo che tenterà di affiancare l’ispettatore “Zelig” nelle sue indagini.

Quello di stasera sarà quindi un grande debutto per quanto riguarda Can Yaman e Francesca Chillemi, che da mesi sono al centro della scena proprio per questa importantissima fiction.

Leggi anche: Viola come il mare: trama, cast, attori e anticipazioni prima puntata

Ricordiamo quindi che l’appuntamento è per questa sera a partire dalle 21:20 circa su Canale 5. Viola come il mare ci terrà compagnia per circa sei puntate, salvo un cambio di programmazione dell’ultimo minuto.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Carlo Conti, nuovo show per il conduttore: dopo Sanremo torna in prima serata

Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…

18 ore ago

Vuoi comprare casa? Hai un tesoretto che (forse) non conosci: puoi chiederlo alla tua azienda

È possibile richiedere dei soldi alla propria azienda per comprare casa. Ecco tutto quello che…

24 ore ago

Uomini e Donne, Gemma Galgani in lacrime: nuovi attacchi alla dama

Nella recente puntata di Uomini e Donne, si è consumato un momento di forte intensità…

1 giorno ago

Amalfi, la tradizione folkloristica pronta a festeggiare il nuovo anno

«Aprimmo l'anno nuovo co tric-trac e botte passammo chesta notte In allegria» così recita l'incipit…

2 giorni ago

Parade X-Mas, domani a Tramonti si accende il Natale con la grande sfilata del Forum dei Giovani

Tramonti è pronta a vivere una giornata di festa, musica e colori: domani, sabato 21…

2 giorni ago

Uomini e Donne, Martina dopo la scelta di Flavio rompe il silenzio: il commento social al vetriolo

Dopo la recente conclusione del suo percorso a Uomini e Donne, Flavio Ubirti ha scelto…

3 giorni ago