Domani, venerdì 30 settembre 2022, andrà in onda la prima puntata nella fiction Viola come il mare con protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman. Scopriamo insieme cosa ci attenderà.

Viola come il mare, la fiction di canale 5 

Domani, venerdì 30 settembre 2022, andrà in onda la prima puntata di Viola come il mare, la nuova fiction di canale 5 che vede come protagonisti Can Yaman e Francesca Chillemi. La nuova opera di Mediaset viene definita come light crime poiché si tratta di un poliziesco, ma dalle linee molto leggere. La serie è composta da 12 episodi e si prevede un grande successo.

Palermo sarà la città principale, ma non ne verrà raccontato il lato più oscuro come la criminalità, ma la natura e i profumi tra terra e mare. Viola Vitale è la protagonista ed è una ragazza di soli 30 anni molto affascinante. La giovane ha una dote particolare, ossia riesce a capire i sentimenti di una persona solamente attraverso i colori. Questo dono assume il nome si sinestesia in cui si sovrappongono i sensi.

Il colore della persona che ha di fronte le raccontano qualcosa del proprio animo e le sarà di grande aiuto quando dovrà scovare l’assassino di qualche crimine. Giunge così nella città di Palermo ove lavorerà a stretto contatto con il bellissimo ispettore Francesco Demir. Qui, diventerà una giornalista di cronaca nera.

Viola dunque cercherà di dare un senso ai crimini irrisolti. Si scoprirà con il tempo che giunge a Palermo per cercare il padre che non ha mai conosciuto e che probabilmente è l’unico che può salvarla. Con l’ispettore non condivide solamente il lavoro, ma anche una terrazza che si affaccia sulla Cattedrale Normanna. Tra loro nascerà qualcosa di importante che dovranno gestire tra lavoro e sentimenti.

Cast di Viola come il mare

Tra i protagonisti principali troviamo Francesca Chillemi che interpreta Viola e possiede una dote sconosciuta, ma per lei fonte di vita. Attraverso la sua capacità sarà in grado di aiutare l’ispettore Demir a risolvere dei casi di omicidio. L’altro grande protagonista della fiction è Can Yaman che darà il volto a Francesco Demir, capo della Polizia che ama particolarmente il suo lavoro.

Leggi anche: Grande Fratello Vip, sapete quanto guadagna Antonella Fiordelisi: svelate le cifre

Troveremo anche Chiara Tron che ha una personalità completamente diversa da Viola. Il suo mestiere è quello di cameraman della Web News, caratterizzato da un ambiente prevalentemente maschile. Simona Cavallari è invece il volto di Claudia, una giornalista che ha fatto del suo lavoro una missione di vita ed è la direttrice del Web News. Infine, Giovanni Nasta interpreta Turi D’Agata, l’assistente dell’ispettore Francesco Demir.

Leggi anche: Sophie Codegoni sarà la nuova Bonas di Avanti un altro: Sonia Bruganelli non si trattiene

Dove vedere Viola come il mare

Viola come il mare è la nuova fiction di canale 5 che andrà in onda a partire da domani, venerdì 30 settembre. Le puntate saranno anche disponibili sulla piattaforma in streaming Mediaset Infinity.