Foto Facebook
Viola come il mare è la fiction di canale 5 che vede come protagonisti Can Yaman e Francesca Chillemi e che sta riscuotendo un successo incredibile e inaspettato. Dopo alcune prime difficoltà sulla data di inizio, il 30 settembre scorso è andata in onda la prima puntata. Scopriamo insieme la trama e quante puntate sono.
La protagonista della storia è Viola Vitale che prende il volto di Francesca Chillemi e nella sua vita si occupa di comunicazione nel mondo della moda. Da molti anni vive a Parigi, scelta presa proprio per la sua passione, ma ad un certo punto sente la necessità di far rientro nella sua terra natale con un unico scopo.
Vuole infatti ritrovare suo papà, che vive a Palermo, poiché non ha mai avuto modo di poterlo conoscere. Chiaramente, cambiando Paese, la sua carriera prenderà un’altra strada: trova infatti impiego in una redazione di un giornale locale. Non tratterà più del suo argomento principale, ossia la moda, ma si occuperà di cronaca nera.
Ed è proprio qui che conosce un uomo molto affascinante che risponde al nome di Francesco Demir e di mestiere è un ispettore. Nonostante nel suo lavoro sia impeccabile e tutto di un pezzo, appare come disilluso nei confronti dell’intera umanità. I due instaurano un ottimo rapporto professionale in cui lei è la giornalista e lui l’ispettore, ma lavoreranno gomito a gomito in numerosi casi di omicidio.
Viola si rivelerà molto abile in alcuni compiti a lei affidati e può ringraziare la dote che possiede. Infatti, ha il dono della sinestesia in cui più sensi agiscono contemporaneamente. Con il tempo, il loro rapporto di lavoro si trasformerà in qualcosa di più.
Leggi anche: Dove è stato girato Viola come il mare nella realtà: città e location
Il cast della fiction Viola come il mare è incredibile ed è anche grazie a ciò che la serie sta avendo molto successo. Troviamo infatti Francesca Chillemi che veste i panni di Viola e che ben presto troveremo anche in Che Dio ci aiuti, Can Yaman che interpreta l’ispettore Francesco Demir e Simona Cavallari nei panni di Claudia.
Forse non tutti sanno che la fiction si è ispirata al romanzo di Simona Tanzini e intitolato Conosci l’estate?. Viola come il mare andrà in onda in prima serata su canale 5, ma tutti gli episodi completi saranno disponibili sulla piattaforma in streaming Mediaset Infinity.
Leggi anche: Chi è nella realtà Viola Vitale, la protagonista di Viola come il mare
Vediamo insieme quante puntate sono e quando andranno in onda, salvo variazioni del palinsesto:
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…