È iniziata qualche giorno fa la nuova serie Viola come il mare. Si tratta di una storia presentata al pubblico dei telespettatori che include i toni di un poliziesco, ma allo stesso tempo assume i contorni di una commedia dai tratti romantici.
Una produzione italiana, che è stata realizzata sulla base delle vicende narrate nel libro Conosci l’estate?, che è stato scritto da Simona Tanzini. Naturalmente ciò che viene raccontato nella serie televisiva assume le caratteristiche di una storia non interamente basata su vicende reali. In ogni caso il volume pubblicato da Sellerio Editore è ispirato ad alcuni fatti autobiografici che riguardano l’autrice.
Il romanzo di Simona Tanzini
Il libro realizzato da Simona Tanzini ha come protagonista Viola, che trae ispirazione per certi versi dalla storia dell’autrice. Infatti anche l’autrice del romanzo lavora nell’ambito del giornalismo ed è andata a vivere a Palermo, trasferendosi dalla capitale nella città siciliana.
Il romanzo propone un racconto che ha a che fare con dei misteri da risolvere. In particolare Viola, la protagonista, che svolge il lavoro di giornalista televisiva, si ritroverà, dopo essersi trasferita nel capoluogo dell’isola, ad avere ad agire all’interno di luoghi che hanno fatto da sfondo ad un crimine, l’omicidio di una giovane di nome Romina.
Le differenze tra il libro e la serie TV
Ci sono, però, delle differenze da considerare tra il libro e la serie per il piccolo schermo. Infatti nella fiction Viola, che è la protagonista delle vicende, inizierà a svolgere il lavoro di cronista e si pone un obiettivo davvero di rilievo, quello di andare alla ricerca del padre.
La protagonista della serie televisiva si occupa del settore della comunicazione e della moda e si trasferisce a Palermo dalla capitale della Francia. Nel suo percorso a Palermo incontrerà un ispettore, Francesco Demir, con il quale si ritroverà ad indagare su diversi crimini.
Leggi anche: Dove è stato girato Viola come il mare nella realtà: città e location
Il cast di Viola come il mare
Tra gli attori protagonisti di Viola come il mare possiamo trovare Francesca Chillemi, che interpreta il ruolo di Viola Vitale, e Can Yaman, che indossa i panni dell’ispettore Demir.
Tra gli altri attori che abbiamo la possibilità di vedere in Viola come il mare in TV possiamo citare, ad esempio, Simona Cavallari, Chiara Tron, Giovanni Nasta, Mario Scerbo e diversi altri protagonisti.
Leggi anche: Quanto ha guadagnato Can Yaman per Viola come il mare: svelate le cifre
La serie è diretta da Francesco Vicario, che è noto anche per diverse altre produzioni televisive, come Un medico in famiglia, Che Dio ci aiuti e Don Matteo 13.
Visualizza questo post su Instagram
