Viola come il mare è lo sceneggiato televisivo di Canale 5 che ha come protagonista assoluta Francesca Chillemi. Le vicende ruotano attorno alla figura di una giornalistica di cronaca nera che torna nella sua terra di origine per trovare il padre. Qui si ritroverà a collaborare con un ispettore di polizia con il quale finirà per stringere un legame particolare.
La protagonista, Viola Vitale, è inoltre affetta da una strana condizione che le permette di vedere degli aloni colorati intorno alle persone. Scopriamo insieme qualche dettaglio in più sul telefilm e sulla sinestesia.
La protagonista di questa serie televisiva marchiata Mediaset prende il nome di Viola Vitale ed è per l’appunto interpretata da Francesca Chillemi. Parliamo di una ragazza di 30 anni che non ha mai conosciuto il padre e che per questo motivo decide di tornare in Sicilia per ottenere qualche informazione in più su di lui.
Qui la ragazza vuole dedicarsi ad una determinata branca del giornalismo, quella dedicata alla moda, ma poi finisce per trattare argomenti di cronaca nera e a partecipare molto spesso a delle indagini della polizia. E’ proprio in questo frangente che conosce l’ispettore di polizia Francesco Demir, interpretato da Can Yaman.
Parliamo di un uomo diffidente e taciturno, che non si fida degli altri e che spesso non è disposto nemmeno ad ascoltarli. Il loro rapporto non partirà con il piede giusto, ma con il passare del tempo la bella Viola farà breccia nel suo cuore.
Viola è una ragazza simpatica, solare e brillante ma è affetta da una condizione di cui poche persone sono a conoscenza. La sua patologia è molto rara e risponde al nome di sinestesia. Questa malattia coinvolge la stimolazione di più sensi contemporaneamente, facendo nascere delle sensazioni particolari che possono variare di individuo in individuo.
Leggi anche: Viola come il mare è tratto da una storia realmente accaduta: ecco la verità
Nel caso di Viola parliamo di sinestesia di tipo cromatico, in quanto la ragazza vede dei colori diversi in base alla persona con la quale si relaziona. Questo perché le varie sfumature che lei percepisce sono collegate allo stato d’animo di chi le prova e questo riesce a far capire moltissime cose a Viola.
Leggi anche: Viola come il mare, cosa accadrà nella prossima puntata: anticipazioni 28 ottobre
Grazie a questo strano potere, Viola riesce a capire se chi le parla le sta dicendo la verità, arrivando ad individuare eventuali coinvolgimenti nei vari casi esaminati dalla polizia. E’ proprio per questo che la donna riesce sempre ad essere sul pezzo e ad aiutare il suo adorato ispettore.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…