La fiction Viola come il mare sta avendo un grande successo su Canale 5. La serie TV interpretata da Francesca Chillemi e Can Yaman si basa sulle indagini dell’ispettore e sulle ricerche della giornalista relative ad alcuni casi che stanno appassionando tantissimi spettatori.

A questo punto, quindi, molti si chiedono se veramente ci sarà la possibilità di rivedere i protagonisti di Viola come il mare in TV con una possibile seconda stagione.

Che cosa ha detto Luca Bernabei

Luca Bernabei, produttore della fiction, ha rilasciato un’interessante intervista a TV Sorrisi e Canzoni e ha detto che sicuramente si farà la seconda stagione di Viola come il mare. Ha specificato che gli autori sono già al lavoro per scrivere Viola come il mare 2.

I protagonisti, ovvero Viola Vitale e Francesco Demir, sono riconfermati. Nei loro ruoli vedremo sempre rispettivamente Francesca Chillemi e l’attore Can Yaman. Ancora, però, non ci sono anticipazioni specifiche sulla trama della serie.

Però sappiamo che le avventure dei protagonisti continueranno e staremo sempre ad assistere alle indagini dell’ispettore e della giornalista. Ovviamente ci sarà spazio anche per l’amore. È evidente ormai l’interesse reciproco dei due personaggi principali della serie.

Ma naturalmente tutti si chiedono se la loro relazione andrà sempre bene o potrà essere ostacolata dall’arrivo di altre persone. Riconfermato, comunque, il cast della prima stagione. Infatti insieme a Can Yaman e alla Chillemi vedremo altri attori come Giovanni Nasta, David Coco, Simona Cavallari e Romano Reggiani.

A che cosa si ispira la serie

La serie TV Viola come il mare si ispira al romanzo Conosci l’estate, di Simona Tanzini. La protagonista è Viola, una giornalista che è affetta da sinestesia. Si tratta di un disturbo della percezione. Viola scopre di avere un vero e proprio talento investigativo dopo la morte di una ragazza che si chiama Romina.

Leggi anche: Viola come il mare: spiegazione del finale di stagione. Ecco cosa accadrà

La giornalista comincia così a svolgere delle indagini e viene a scoprire che si tratta di un omicidio per strangolamento. Il capo redattore la mette in contatto poi con un poliziotto, Francesco Demir, che lei chiama scherzosamente Zelig. Tra l’altro, oltre ad essere affetta da sinestesia, Viola è affetta da una malattia degenerativa. Sono proprio queste patologie a determinare il suo modo di riferirsi al reale.

Leggi anche: Città e location di Viola come il mare: ecco dove è stata girata nella realtà

Tutta la trama della serie Viola come il mare si basa sul racconto delle indagini sulla morte di Romina e il punto di vista è sempre quello della protagonista, ovvero la giornalista Viola.