Viola come il mare 2 è stata già confermata dalla rete ammiraglia della Mediaset per la prossima stagione televisiva 2023/2024. La fiction di Canale 5 infatti ha registrato ottimi ascolti e un gradimento del pubblico molto alto superando e sbalordendo le iniziali aspettative. Con ben 3 milioni di telespettatori a settimana e uno share che è arrivato a sfiorare il 17%.

Nella serie tv tanto amata dal pubblico del piccolo schermo fedele a Mediaset Viola Vitale, interpretata dalla talentuosa attrice Francesca Chillemi, è affetta da sinestesia, una condizione particolare in cui si può, ad esempio, percepire così intensamente un senso tanto da vedere un suono. Un problema che si è rivelato di grande aiuto nello scoprire casi insieme all’ispettore Francesco Demir che ha le sembianze dell’attore turco Can Yaman.

Leggi anche: Viola come il mare: Viola e Francesco sono fratelli? L’inatteso spoiler 

Viola come il mare 2, il colpo di scena della nuova stagione

Tra i due protagonisti di Viola di mare c’è sempre stata un’attrazione forte che però non ha ancora portato a nessuna relazione o flirt. Nella nuova stagione però chi spera che tra di loro possa nascere qualcosa potrebbe rimanere deluso. Si potrebbe scoprire infatti che la giornalista e il poliziotto sono fratello e sorella.

Nell’ultima puntata infatti Viola scopre chi è suo padre e subito dopo tra le mani della mamma di Francesco c’è una foto con lo stesso volto di quest’uomo. Da qui che nasce il grandissimo finale aperto che ha lasciato il pubblico del piccolo schermo ancora curioso di sapere come andrà a finire in realtà tra Vitale e Demir.

Leggi anche: Viola come il mare: cos’è la sinestesia della quale soffre Viola Vitale 

Nel frattempo Francesca Chillemi sta girando insieme alla troupe Che Dio ci aiuti 7, in cui il suo personaggio, Azzurra, sarà la protagonista, andando infatti a sostituire quello di suor Angela. Can Yaman è invece impegnato con una nuova serie che uscirà sulla piattaforma in streaming di Disney+.