Chi non vorrebbe vincere alla lotteria? Storia di vincite milionarie sono alla base di produzioni cinematografiche e televisive, che spesso assumono anche dei risvolti comici. Questa volta, però, la storia è successa davvero e i vincitori della lotteria hanno ritirato il premio solo dopo due mesi di tempo.

Una storia incredibile, ma che sicuramente fa riflettere. Che cosa faremmo se vincessimo una cifra corrispondente a 1,34 miliardi di dollari? Quanto tempo aspetteremmo prima di ritirare la vincita? Insomma, le domande sono davvero tante e non si può mai sapere che cosa si possa pensare immediatamente in seguito ad una vincita di questo tipo.

I vincitori hanno deciso di restare anonimi

Di certo i vincitori della lotteria del Mega Millions, in America, hanno voluto attendere un po’. Sono passate, infatti, circa otto settimane dalla vincita, avvenuta con un biglietto che è stato venduto nella periferia di Chicago.

I due fortunati che hanno deciso di dividersi la vincita, con un premio che deve essere considerato come il terzo più alto della storia degli Stati Uniti, hanno aspettato quasi otto settimane in seguito all’estrazione del biglietto che è risultato vincente.

A raccontare come è andata la vicenda è la Cnn, che ha spiegato che cosa è successo nel dettaglio. Il biglietto è stato acquistato nel mese di luglio in una stazione di servizio a poca distanza da Chicago. Dopo l’estrazione del biglietto vincente, che è avvenuta il 29 luglio, nessuno inizialmente è andato a ritirare il premio, un fatto che è accaduto appunto dopo diverso tempo.

Ovviamente, come è comprensibile, i due hanno deciso di restare anonimi, secondo quanto è permesso dalle regole dell’Illinois e di altri Stati dell’America.

Perché i vincitori hanno atteso così tanto?

Non si sanno, comunque, i motivi che hanno portato i due vincitori ad attendere per così tanto tempo prima di ritirare la vincita.

Leggi anche: Perde un anello di famiglia in un campo di fragole e lo ritrova 54 anni dopo

Le ragioni potrebbero essere tante, in effetti, anche perché, secondo quanto hanno raccontato i funzionari della lotteria, sembra che i due miliardari abbiano passato molto tempo per mettere a punto un procedimento di richiesta con il supporto di vari consulenti, sia dal punto di vista finanziario che legale.

In ogni caso, secondo quanto prevede il regolamento, se i vincitori non avessero ritirato il premio, quest’ultimo sarebbe andato in distribuzione tra tutti gli Stati che hanno preso parte alla lotteria.

Leggi anche: I figli stanno per perdere la vista: i genitori li portano in viaggio in ogni parte del mondo

Attualmente ci sono tre vincite che non sono mai state riscosse negli Stati Uniti. In particolare tutte e tre le vincite non ritirate sono avvenute a New York e corrispondono a 68, 46 e 31 milioni di dollari.