Foto Facebook
Il programma dell’Eredità, in onda su Rai1, da oltre 20 anni, è stato uno dei game show che ha avuto più campioni e elargito più vincite nella televisione italiana. Ovviamente non è che l’Eredità sforna campioni con portafolio ad ogni puntata, ma alcuni di essi sono realmente diventate molto ricchi.
Il game show è strutturato in modo che solo i concorrenti più capaci superino le tante sfide proposte. Coloro che hanno una buona cultura e un pizzico di fortuna arrivano alla ghigliottina con montepremi finale.
Oggi si parla molto di Alessio Zanetti il nuovo “campioncino”, chiamato così perché è un giovanissimo ragazzo di appena 18 anni, che ha già vinto 210.000 euro alla ghigliottina finale.
Sul podio dei recordman dei campioni dell’Eredità, al primo posto troviamo il famoso Massimo Cannoletta.
L’uomo è stato uno dei concorrenti con il più alto numero di presenze in puntata all’interno del game show di Rai1. Ha partecipato a ben 7 ghigliottine consecutive, essendo l’unico riuscito in questa impresa fino ad oggi nella storia del programma. Ha vinto poi un montepremi totale di circa 280.000 euro in gettoni d’oro.
C’è da sottolineare che il campione è imbattuto! Sia nel montepremi percepito, che altissimo, ma perfino nella presenza delle puntate. Infatti Massimo Cannoletta non ha lasciato l’Eredità perché “buttato fuori” da qualche concorrente. Ha lasciato il game show di sua spontanea volontà, sotto l’espressione attonita di Flavio Insinna. Il motivo dell’abbandono era l’arrivo del Natale, che il Cannoletta voleva passare con i parenti. Inoltre, a causa del Covid, erano oltre 50 giorni che era tappato in albergo per mantenere la richiesta di distanziamento mentre partecipava al programma.
Lo stesso Flavio Insinna, il conduttore per eccellenza dell’Eredità, cercò di insistere per farlo rimanere, durante l’ultima puntata del Cannoletta. Solo che ha dovuto poi cedere alla decisione del campione.
Leggi anche: Avete mai visto la fantastica casa dove vive Alvin con la sua famiglia: da sogno
Al secondo posto sul podio dei campioni dell’Eredità c’è poi Lorenzo Petrarca, appena 24 anno, con una vincita di 210.000 euro. Tuttavia la sua avventura si è interrotta qualche puntata dopo.
Ad oggi il campioncino Alessio Zannetti si sta contendendo il secondo posto, in pari-merito con il Petrarca, poiché ha raggiungo la soglia di 210.000 euro vinti al game show.
Leggi anche: Isola dei famosi, Alvin rivela tutto: “In diretta non si è visto”
Il ragazzo, particolarmente preparato e con una profonda cultura, appena 18 anni, potrebbe a breve superare Massimo Cannoletta. Ogni puntata è comunque piena suspense poiché il ragazzo sta iniziando ad avere i suoi fans e ad essere seguitissimo sui social.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…