Reazione a catena è il programma estivo che ci tiene compagnia nell’ora di cena su Rai1. Un imperdibile appuntamento a cui milioni di italiani partecipano. Da diverse sere ormai, troviamo tre giovani campioni che rispondono ai nomi di Gioacchino, Nadya e Francesca, con lo pseudonimo de I Dammi il la. Scopriamo insieme a quanto ammonta il montepremi totale.
I Dammi il la contro Le Ciabattine
Nella puntata di ieri, venerdì 8 luglio 2022, a Reazione a catena ci ha attesi il simpaticissimo Marco Liorni che con il suo modo pacato di fare ci incanta ogni sera. Dopo le varie presentazioni, troviamo come concorrenti gli ormai conosciuti I Dammi il la contro Le Ciabattine.
Anche questa sera ad avere la meglio sono stati Gioachino, Nadya e Francesca che hanno giocato davvero bene. La loro bravura è ormai nota a tutti e giungono alla catena finale con un montepremi incredibile. Il totale accumulato durante la puntata ammontava a 118 mila euro, riusciranno a portarsi a casa il bottino?
L’ultima catena, quella composta da tre parole, prevedeva Tronco, la seconda iniziava per P e finiva per O e il terzo elemento. Dopo aver tentennato un po’ e pensato alle varie possibilità, i campioni decidono di comprare il terzo elemento. Terminata l’ultima lunga catena erano riusciti a tenersi stretto ben 59 mila euro, ma comprando l’ultimo elemento la somma è scesa a 29.500 euro.
Il terzo elemento si rivelerà Balena e a questo punto dovranno trovare la parola che lega Tronco a Balena. I campioni daranno come risposta Pinocchio che si rivela la soluzione corretta. Anche ieri sera sono riusciti a portarsi a casa un bel montepremi. Ma quanto hanno guadagnato in tutto?
Leggi anche: Reazione a Catena, vincita record per i Dammi il La: cifra da capogiro
A quanto ammonta la cifra totale vinta dai campioni I Dammi il la di Reazione a Catena?
I Dammi il la sono i campioni di Reazione a catena da ormai diverse sere. I tre ragazzi si chiamano Gioacchino, Francesca e Nadya e sono originari della Campania. Francesca e Gioacchino sono fratelli, mentre il ragazzo è il fidanzato di Nadya. I tre giovani non sono legati solo a livello familiare, ma hanno una passione in comune.
Leggi anche: Amici, LDA in preda al panico: i fan preoccupati
Tutti e tre infatti sono musicisti e ognuno di loro suona degli strumenti musicali. Nadya è abile nel pianoforte e oboe, Gioacchino è un insegnante di fagotto e Francesca suona il violino. Si sono presentati a Reazione a catena perché hanno un’ottima intesa e lo stanno ampiamente dimostrando.
I Dammi il la hanno accumulato fino ad ora ben 14.147 euro che si sommano al totale vinto nella puntata di ieri sera, ovvero 29.500 euro. Niente male per dei giovani ragazzi.
