Sarà Vincenzo Torrente il nuovo allenatore del Padova Calcio. Il trainer, nativo di Cetara, sostituirà Bruno Caneo. Fatale la debacle di Lecco. Per il neoallenatore contratto fino a giugno 2023 con opzione per la stagione successiva. I dettagli.
Torna ad allenare Vincenzo Torrente. Il tecnico, dopo la positiva esperienza al Gubbio, ritorna in serie C. Cambia il girone ma non la sostanza per il tecnico di Cetara, che proverà a rialzare il popolo dell’Euganeo dopo una prima parte al di sotto delle aspettative.
L’allenatore sostituisce l’esonerato Bruno Caneo. Al tecnico è stata fatale la sconfitta di misura rimediata contro il Lecco per due reti ad uno.
Vincenzo Torrente esordirà davanti al proprio pubblico nella sfida casalinga del 17 dicembre. Opposto ai biancoscudati il Mantova, attardato di soli tre lunghezze in classifica. Pochi giorni per preparare una sfida estremamente delicata, prima del test contro la Pro Vercelli che manderà in archivio l’anno solare.
TORRENTE – Per il tecnico della Costa d’Amalfi, 56 anni, un gradito ritorno in terza serie. La carriera del trainer di Cetara parte nel 2009 al Gubbio, dove conquista una promozione dall’allora Seconda Divisione. Nel 2011 l’approdo al Bari, dove in due stagioni migliora il piazzamento in classifica senza però approdare ai play-off.
Nel 2013 va a Cremona, ma la parentesi in Lombardia non è entusiasmante. Nel febbraio del 2015 la chiamata della Salernitana: Torrente diviene, dopo Galderisi, l’unico tecnico del Salernitano a guidare la Bersagliera.
Due anni dopo un’altra breve esperienza al Vicenza in cadetteria. Torna in C, a distanza di quattro anni, guidando la Sicula Leonzio. A ottobre del 2019 il ritorno al Gubbio: Torrente guida gli Eugubini fino ai play-off promozione dello scorso anno.
