Il vicesindaco di Tramonti, Vincenzo Savino, è stato ospite della puntata di ieri de “Le Casellati” trasmissione di Isoradio in onda tutti i giorni a partire dalle ore 10.00 condotta da Sabina Stilo.
Nell’intervista il vicesindaco del Polmone Verde della Costiera Amalfitana ha presentato le bellezze, le caratteristiche e le peculiarità di un territorio unico.
“Tramonti è ricca di storia, arte, cultura, tradizioni e tante curiosità. Una di queste è la rete sentieristica, la più grande della Costiera Amalfitana. Il turista attento può scoprire percorrendo tutti i sentieri la vera essenza del paese. Questi sono variegati, adatti sia per l’escursionista esperto che per chi preferisce solo passeggiare. Abbiamo ad esempio il sentiero delle Formichelle, molti non sanno che questo sentiero è dedicato alle donne così chiamate che trasportavano lungo i caratteristici gradoni l’oro giallo della Divina”.
Il vicesindaco di Tramonti si sofferma poi su uno dei fiori all’occhiello del paese collinare della Divina ovvero quello della raccolta e smaltimento dei rifiuti: “Siamo un comune virtuoso, stiamo sensibilizzando, a partire dalla scuola, i cittadini al rispetto e alla tutela dell’ambiente. Siamo stati tra i primi comuni ad inserire la mensa a rifiuti zero. Siamo stati i primi ad inserire gli eco compattatori attraverso i quali i cittadini possono portare i rifiuti ricevendo in cambio uno sgravio sulla bolletta”.
Di seguito l’intervista del vicesindaco di Tramonti a Isoradio.
La detrazione del 50% sull’acquisto di materassi nuovi è accessibile solo a chi ristruttura casa…
Consigli per mantenere brillanti e inodori i bicchieri da vino: ecco i metodi utili, facili…
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…