Tra poche ore potremmo assistere alla quarta e ultima puntata di Vincenzo Malinconico – avvocato di insuccesso, in onda su Rai 1 a partire dalle 21.25. La fiction che, ha come protagonista Massimiliano Gallo, parla di un avvocato sui generis, ed è ispirata ai romanzi di Diego De Silva. Scopriamo insieme le anticipazioni del gran finale di stagione e quali sorprese attendono il simpatico avvocato-filosofo.
Vincenzo Malinconico – avvocato d’insuccesso: cast e location della fiction
Come già detto Massimiliano Gallo è l’attore che interpreta Vincenzo Malinconico avvocato della fiction di Rai 1. Teresa Saponangelo veste i panni di Nives, ex moglie di Vincenzo, ora amante. Denise Capezza è, invece, Alessandra Persiano, l’avvenente avvocatessa con cui Vincenzo intraprende una relazione.
Chiara Celotto e Francesco Cavallo interpretano rispettivamente Alagia e Alfredo, i figli di Vincenzo e Nives. Francesco Di Leva, invece, ricopre il ruolo di Amodio Tricarico, il tuttofare assegnato all’avvocato dalla Camorra. Lina Sastri è Assunta, la madre di Nives, rimasta in buonissimi rapporti con Vincenzo, Carlo Massarini
interpreta l’amico Immaginario di Vincenzo, Mister Fantasy.
Infine Giovanni Ludeno veste i panni di Espedito lenza, amico di vecchia data di Vincenzo, con cui condivide lo studio. La serie tv è stata girata prevalentemente a Salerno e in Costiera Amalfitana. In molte scene è riconoscibile
il tribunale di Salerno, ma appare anche il lungomare con la stazione della città.
Spesso si intravedono il centro storico di Salerno, la Villa Comunale e il Chiostro del Duomo. Per quanto riguarda la Costiera Amalfitana invece, è possibile riconoscere i luoghi pittoreschi di Vietri e Cetara.
Vincenzo Malinconico: anticipazioni finale di stagione
Tricarico, sottoposto a interrogatorio dagli inquirenti, continua a ripetere di essere vittima di un complotto e chiede a Vincenzo Malinconico di difenderlo. Nel frattempo il rapporto tra Vincenzo e Alessandra procede tranquillamente, almeno fino all’arrivo di Alfredo.
Leggi anche: Vincenzo Malinconico esiste nella realtà? La verità
La donna, in preda a una forte insicurezza, inizierà a valutare la proposta di un importante studio legale di Milano. Vincenzo, intanto, dovrà occuparsi della separazione di Veronica Starace Tarallo, la moglie del potente avvocato interpretato da Michele Placido.
Leggi anche: Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso: numero puntate, date e calendario
Quest’ultimo offrirà all’avvocato Malinconico un’ingente somma di denaro per rinunciare alla difesa della moglie, ma Vincenzo rifiuterà. Veronica rimarrà molto colpita dall’onestà di Malinconico, al punto di provare un’attrazione nei suoi confronti, ma lui non ne vorrà sapere. Nel frattempo, Vincenzo, aiutato da Tricarico, risolverà il mistero della morte di Brooke, riuscendo a scoprire chi l’ha uccisa e perché.
