Continua il successo di Vincenzo Malinconico, avvocato di insuccesso la fiction Rai che ha come protagonista Massimiliano Gallo ispirata ai romanzi di Diego De Silva. Un personaggio nuovo quello portato sul piccolo schermo dall’attore napoletano reso famoso dalle sua partecipazioni ai “Bastardi di Pizzofalcone” e “Imma Tataranni“.
L’avvocato Malinconico è indubbiamente un uomo sui generis molto lontano dallo stereotipo del professionista vincente che fa dell’ironia il suo punto di forza e ottiene vittorie grazie alle sue fragilità e debolezze. Molto interessante è anche il rapporto che lega il protagonista ad Assunta, la sua ex suocera che ha il volto della bravissima Lina Sastri.
Proprio in riferimento al legame fra Vincenzo e Ass, Massimiliano Gallo ha rilasciato un’intervista in cui accenna anche a ciò che gli spettatori potranno assistere.
L’alchimia e la profonda complicità che lega i due personaggi, secondo l’attore napoletano, non sono altro che lo specchio della stima reciproca stabilitasi sul set dai due professionisti. Ha riferito Gallo infatti che quando si vede recitare la Sastri vuol dire vedere all’opera un vero “animale da palcoscenico“.
Una relazione profonda che fra i due napoletani si è stabilita immediatamente dietro le telecamere e che inevitabilmente viene messa in risalto anche con i loro personaggi. Gallo ha rivelato che Assunta è una donna che ama immensamente il suo ex genero mentre al tempo stesso detesta sua figlia. La loro complicità è tale che nel corso delle prossime puntate gli confiderà cose davvero molto importanti.
Leggi anche: Vincenzo Malinconico – avvocato d’insuccesso, cosa accadrà nella terza puntata: anticipazioni 3 novembre
Massimiliano Gallo ha inoltre parlato approfonditamente anche dai punti d’incontro con Vincenzo Malinconico. Entrambi infatti sono estremamente ironici e selettivi riguardo le persone di cui si circondano decidendo di avere pochi ma fidati amici.
Leggi anche: Dove è stata girata nella realtà la fiction Vincenzo Malinconico: location e città
Personaggio e interprete sono inoltre accomunati dallo stesso atteggiamento fatalista che li porta a farsi scivolare tutto.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…