Dopo il successo delle prime due puntate della nuova serie tv targata Rai Vincenzo Malinconico – avvocato d’insuccesso giovedì il 3 novembre ci sarà un nuovo appuntamento.
Nella puntata del 27 ottobre il legale, interpretato magistralmente da Massimiliano Gallo, ha dovuto avere a che fare sempre con il caso della morte di Brooke e anche con la scomparsa di Lulla, moglie di Giustino Talento, suo vicino di casa. La fiction di Rai Uno in onda tutti i giovedì alle 21:25 circa è tratta dai romanzi dello scrittore, sceneggiatore e drammaturgo napoletano Diego De Silva.
Non è la prima volta che una serie tv della Rai prende spunto dai libri di autori partenopei. In queste settimane infatti va in onda la domenica sul primo canale della Tv di Stato Mina Settembre, liberamente tratto dalle opere di Maurizio De Giovanni.
Le anticipazioni di giovedì 3 novembre di Vincenzo Malinconico – avvocato d’insuccesso
Nelle anticipazioni del 3 novembre Vincenzo Malinconico incontra in tribunale Romolo Sesti Orfeo (interpretato da Gianfelice Imparato), il cui figlio è stato ucciso dalla camorra. L’uomo confida all’avvocato di essere stufo dei tempi d’attesa lunghissimi della giustizia e di essere lui stesso sulle tracce del killer della malavita.
Leggi anche: La vera storia di Vincenzo Malinconico il protagonista della fiction di Rai1
Mentre Malinconico è con il “Burzone“, gli fa capire che da lui è dipesa la morte di Brooke. Alla notizia l’uomo viene colto da un infarto. L’avvocato apprende poi che Dylan si era messo nei guai immischiandosi in un giro di scommesse clandestine. Il ragazzo infatti deve dei soldi a un uomo chiamato Teicheué.
Leggi anche: Dove è stata girata nella realtà la fiction Vincenzo Malinconico: location e città
Successivamente l’avvocato si reca in un centro sportivo per informare Romolo Sesti Orfeo di importanti novità ma lo stesso ingegnere gli ha teso una trappola. Per tutti gli sviluppi della serie tv targata Rai non resta che attendere il prossimo giovedì 3 novembre.