Se amate i telefilm a stampo poliziesco o quelli dove più semplicemente si compiono delle indagini efferat, Vincenzo Malinconico avvocato di insuccesso è fatto appositamente per voi.
In realtà dietro questo telefilm si nasconde molto di più, in quanto ci si sofferma sulla persona di Vincenzo e non sul ruolo da lui interpretato all’interno della società.
Ecco qualche curiosità in più su questo nuovo prodotto targato Rai e sulla storia vera che ha ispirato il film.
Da questa sera Rai 1 trasmetterà una nuova miniserie televisiva ispirata ai romanzi di Diego De Silva, più precisamente Vincenzo Malinconico.
Il protagonista questa fiction è Massimiliano Gallo, che abbiamo potuto conoscere nel ruolo di Pietro nella fiction Imma Tataranni sostituto procuratore. In questo caso però l’uomo interpreta una persona disillusa e sconfitta dai fallimenti della vita.
Vincenzo è infatti un avvocato di poco successo che non solo ha pochi clienti, ma finisce sempre col perdere tutte le cause. Il suo matrimonio È inoltre è fallito e ogni giorno sembra capitargli qualcosa in grado di stravolgergli la vita.
Ad affiancare Massimiliano Gallo in questa avventura Denise Capezza, Teresa Saponangelo Francesco Di Leva, Lina Sastri e Michele Placido.
La fiction è stata girata per lo più in Campania, soprattutto nella Costa Amalfitana e nel comune di Salerno. Alcune riprese invece sono state effettuate a Roma, dove sono stati ricostruiti i set per agevolare i vari ruoli.
Come abbiamo accennato nel paragrafo precedente, Vincenzo Malinconico avvocato di insuccesso prende riferimento dai libri di Diego De Silva. Non sappiamo se l’autore si sia ispirato a fatti e personaggi realmente esistiti o se tutto sia frutto della sua immaginazione.
Leggi anche: Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso: numero puntate, date e calendario
Ad ogni modo gli scrittori sono ottimi osservatori, motivo per cui qualche ispirazione reale dovrà pur esserci. Molto spesso infatti, si ricercano dei caratteri della propria personalità da collocare all’interno dei nostri personaggi preferiti.
Sicuramente non si tratta del primo avvocato che attraversa un periodo nero e nemmeno dell’ultimo uomo sulla faccia della Terra ad aver chiuso i legami col proprio passato.
Possiamo quindi dire che, anche in questo caso, tutto può avvenire secondo la libera interpretazione del telespettatore, in quanto non esistono dei dettagli più esaustivi.
Leggi anche: Vincenzo Malinconico esiste nella realtà? La verità
Non ci resta che attendere la prima serata di Rai 1 per assistere a questa nuova ed emozionante serie TV, che sicuramente partirà con il botto. Noi siamo sicuri che sarà un grande successo.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…