Ad Uno Mattina in Famiglia è intervenuto l’autore Diego De Silva, dai cui romanzi è tratto il personaggio di Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso. Questo che abbiamo citato è il protagonista della fiction che va in onda ogni giovedì sera su Rai 1.
Diego De Silva ha rilasciato delle dichiarazioni molto interessanti, anche perché, dato il successo della serie TV, molti si chiedono se ci sarà e quando andrà in onda possibilmente Vincenzo Malinconico 2. Ma vediamo che cosa ha detto Diego De Silva a Uno Mattina in Famiglia.
Le dichiarazioni di Diego De Silva
L’autore dei racconti da cui è tratto il personaggio di Vincenzo Malinconico, interpretato sul piccolo schermo da Massimiliano Gallo, ha espresso la sua grande soddisfazione. Infatti è rimasto davvero sorpreso dal fatto che quello che ha scritto ha avuto la possibilità di essere trasportato in personaggi veri e propri che si muovono e che riescono a porsi sullo schermo con il loro corpo e le loro parole.
Tutto ciò ha detto che gli ha provocato una grande emozione. Tra l’altro De Silva ha avuto la possibilità di essere presente sul set e si sente fortunato come autore perché ha trovato una corrispondenza di intenti molto precisa.
De Silva ha spiegato anche che il personaggio di Malinconico non vuole raccontare il fallito, ma il perdente. Si tratta di un individuo che vuole impegnarsi a mantenere la sua dignità in una vita comunque piuttosto difficile.
È la rappresentazione di un precario, sia dal punto di vista sentimentale che da quello lavorativo. Ma c’è un riscatto, perché, a discapito di quanto possa credere il protagonista, finisce anche per essere amato.
La seconda stagione di Vincenzo Malinconico
Ad Uno Mattina in Famiglia Diego De Silva ha avuto occasione anche di spiegare al pubblico degli appassionati quali sono i programmi futuri per la fiction. Infatti ha avuto modo di chiarire quale sarà il futuro di Vincenzo Malinconico e se ci sarà una seconda stagione.
Leggi anche: Dove è stata girata nella realtà la fiction Vincenzo Malinconico: location e città
A questo proposito le sue dichiarazioni risultano molto interessanti e fanno ben sperare. Diego De Silva ha spiegato, infatti, che, anche se si tratta ancora di pochi episodi, i risultati in termini di auditel sono stati piuttosto incoraggianti e quindi dietro le quinte a quanto pare si sta già lavorando per Vincenzo Malinconico 2, la seconda edizione della serie.
Leggi anche: Vincenzo Malinconico: spiegazione del finale di stagione
Non sappiamo ancora quando sarà messa in onda la seconda stagione di Vincenzo Malinconico, ma sicuramente nel corso delle prossime settimane ne sapremo di più anche sul possibile periodo in cui potremo vedere sul piccolo schermo le nuove puntate della serie.
