Vincenzo De Lucia in molti lo conosciamo per la sua presenza in TV in varie trasmissioni. Infatti è stato ospite fisso anche di Stasera tutto è possibile, il programma TV condotto da Stefano De Martino.
De Lucia è un noto imitatore e attore e si contraddistingue per alcuni personaggi, su cui si “abbatte” la sua ironia, come per esempio Mara Venier e Maria De Filippi. Cerchiamo di scoprirne di più su di lui.
Vincenzo De Lucia, nato nel 1987 a Napoli, si è fatto conoscere per la prima volta al grande pubblico partecipando a Made in Sud, una trasmissione in cui imitava “alla perfezione” Queen Mary. Nei panni di Maria De Filippi, De Lucia proponeva sketch esilaranti. È stato davvero incredibile, presentandosi con un completo nero, il braccio sinistro tenuto sotto quello destro e con il microfono in mano.
Lui è specializzato nei personaggi femminili. Infatti, come abbiamo ribadito, tra le sue imitazioni, oltre a Maria De Filippi, ci sono anche Mara Venier e Ornella Vanoni. Ma ha imitato anche altri personaggi di spicco della televisione italiana, come per esempio Barbara D’Urso.
Ma prima di andare avanti, enumerando i pregi e la qualità della carriera di Vincenzo De Lucia, oltre che naturalmente i suoi numerosi successi come imitatore, soffermiamoci un po’ di più sulla sua vita privata. Vediamo che cosa si sa a questo proposito.
In realtà si hanno poche informazioni sulla vita privata di Vincenzo De Lucia. Sappiamo su di lui che ha 34 anni ed è molto riservato per quanto riguarda la vita sentimentale. Non possiamo trovare indizi attendibili nemmeno sui social. Infatti, se guardiamo il suo profilo Instagram, ci accorgiamo che sembra che non ci siano foto che farebbero pensare ad una persona accanto a lui in amore. De Lucia non sarebbe sposato e non avrebbe figli.
Quando Mara Venier è ritornata a Domenica In, ha fatto molto ridere la parodia di De Lucia, che ha pubblicato una rivisitazione dello spot che aveva come “colonna sonora” il brano Eh già di Vasco Rossi. Si era parlato, infatti, in quel periodo di una lite tra Mara Venier e lo stesso De Lucia. L’attore aveva impostato la sua ironia proprio nel creare una comicità eccezionale.
Tra i personaggi più noti c’è anche quello di Maria Nazionale. Vincenzo De Lucia continua a riscuotere un grande successo, anche perché, col suo tono pungente, riesce sempre a proporre un lato comico che lo vede tra i protagonisti di queste stagioni in TV.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…