Vincenzo De Luca diventa una bomboniera di laurea / Foto

Foto Facebook le ceramiche artigianali

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, è diventato una originalissima bomboniera di laurea.

La bomboniera, realizzata dal laboratorio di ceramiche di Cercola “Le ceramiche artigianali”, rappresenta un piccolo De Luca con pergamena di laurea con scritto “Ordinanza, le feste di laurea in Campania, NO” e tanto di lanciafiamme.

L’idea nasce ovviamente dalla frase detta il mese scorso dal governatore: “Ho sentito che ci sono persone che vogliono organizzare feste di laurea. Se le fate, manderemo i Carabinieri, con i lanciafiamme”.

Foto Facebook le ceramiche artigianali

Costiera Amalfitana: iniziate ad Atrani le riprese del nuovo spot della Ferrari / Foto

Sono iniziate questa mattina le riprese ad Atrani del nuovo spot della Ferrari. Nel piccolo borgo della Costiera Amalfitana sono impegnate circa 30 persone per la realizzazione...

Come detto, l’idea è nata quasi per scherzo dal laboratorio “Le ceramiche artigianali” ma, in pochi giorni, è stata una delle bomboniere più richieste, andando letteralmente a ruba.

Sulla pagina Facebook dell’attività commerciale si legge: “In Campania le feste di laurea no! Un de Luca con lanciafiamme per bomboniera laurea. Era nata come una caricatura ironica… mai avrei immaginato che invece mi chiedessero di farla davvero come bomboniera… la vita è una sorpresa”.

Ancora una volta dunque la creatività campania ha dimostrato di non avere limiti, creando un ricordo che resisterà nel tempo e sdrammatizza questo triste momento di emergenza mondiale.