Vincenzo Abbagnale e Anna Santamaria diranno il fatidico sì al Duomo di Amalfi giovedì 29 settembre. Il campione di canottaggio lo aveva anticipato a caldo dopo il successo alla Regata disputata tra le acque amiche. Rinfresco per la comunità che tanto ama.
La vittoria e una promessa. Il 6 giugno scorso Amalfi celebrava il successo della Regata Storica tra le acque amiche. Un trionfo costruito attraverso un lavoro certosino, di squadra.
Il cavallo alato superava tutti, anche il vento. Erano passate da poco le 17 di un afoso pomeriggio, reso più tollerabile solo dall’attesa. Pegaso era in buona compagnia: al suo fianco ci sono il drago genovese, il leone alato della Serenissima e l’aquila pisana. Amalfi ha già portato a casa dodici delle precedenti sedici edizioni disputate tra le acque amiche.

E, fino a poche centinaia di metri, sembrava che la vittoria virasse verso Venezia. Poi, con un finale al cardiopalma – e spinta da un calore incredibile – l’imbarcazione del timoniere Di Palma ha messo la prua davanti a tutte.
Sul palco, in compagnia del Sindaco di Amalfi, Vincenzo Abbagnale lanciava il suo più grande messaggio d’amore. Per la città e per la sua compagna. Commosso, infatti, il canottiere azzurro invitava tutti al proprio matrimonio nel Duomo di Amalfi: «Vi aspetto tutti il 29 settembre».

E così, giovedì, Abbagnale convolerà a nozze presso il Duomo di Amalfi con la futura moglie Anna Santamaria. Il sì è previsto alle ore 11 e 30.
IL GALEONE AZZURRO VINCITORE DELLA REGATA – Vincenzo Di Palma Timoniere; Luigi Lucibello; Luca Parlato; Vincenzo Abbagnale; Giovanni Abagnale; Salvatore Monfrecola; Mario Paonessa; Alberto Bellogrado; Luigi Proto; Gennaro Gallo Riserva; Andrea Maestrale Riserva. Staff tecnico: Antonio La Padula Allenatore, Giuseppe Ingenito Direttore Tecnico, Domenico Carbone Medico Sportivo.
