Programmi Tv

Villetta con ospiti è tratto da una storia realmente accaduta? La verità

Gli appassionati di film del genere drammatico non possono perdere Villetta con ospiti, una produzione di Ivano De Matteo che è stata realizzata nel 2020. De Matteo è alla regia della pellicola e si è occupato anche della realizzazione della sceneggiatura con Valentina Furlan.

Protagonista delle vicende raccontate dal film è l’attore Marco Giallini, che si trova questa volta ad avere un ruolo di primo piano in una produzione a tutti gli effetti noir, con la presenza di tanti personaggi che colpiscono per il loro carattere e per la loro personalità. Scopriamo qual è la trama del film e se è tratto da una storia vera.

La trama del film Villetta con ospiti

Non sappiamo se Villetta con ospiti sia ispirato ad una storia realmente accaduta o se sia una storia completamente frutto della fantasia degli sceneggiatori. Conosciamo, però, molti dettagli sulla trama di questa produzione cinematografica, basata sul racconto della storia di una famiglia molto ricca di una località che si trova nel Nord del nostro Paese, anche se non è specificato di quale luogo si tratti esattamente.

Ti potrebbe interessareChi è Stella Scafaroni la nuova fidanzata di Marco Giallini: età, figli e lavoro

Tra i personaggi della pellicola c’è Diletta, che è l’erede di una dinastia molto importante e che ha un’azienda. Di questa attività si occupa completamente Giorgio, il marito. Quest’ultimo, comunque, sembra non avere altri interessi che vadano oltre i soldi che appartengono alla moglie.

Non è una situazione positiva, in ogni caso, nemmeno per gli altri componenti della storia, che rivelano dei lati misteriosi e che a poco a poco verranno fuori nel corso della trama della produzione. Si parla di vere e proprie maschere che i protagonisti indossano e che a volte finiscono con il togliersi, rivelando alcuni aspetti reali della personalità dei personaggi.

Nel corso della trama di Villetta con ospiti scopriremo che, se durante la giornata tutti i personaggi apparentemente vanno d’accordo, poi si riveleranno completamente al contrario rispetto a ciò che mostrano. Tra i componenti della famiglia, possiamo citare, ad esempio, la nonna, che è molto severa, e la figlia Beatrice, che ha un carattere ribelle.

I temi proposti da Villetta con ospiti

Le tematiche che vengono presentate nel corso della storia di Villetta con ospiti sono diverse, a partire proprio dall’ipocrisia e passando da quello che si configura come un istinto di sopravvivenza che spesso diventa proprio di tutti gli uomini.

Nella trama del film possiamo riscontrare anche la presenza di diversi interrogativi che non possono che far riflettere. Per esempio, scopriamo che ci sono delle conseguenze ben precise che partono dalla paura che possiamo perdere tutto ciò che abbiamo, una paura che potrebbe portare a far compiere delle azioni davvero incredibili. Allo stesso tempo il film fa riflettere anche su come potremmo comportarci noi stessi in delle situazioni che si rivelano particolarmente complesse da risolvere.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

5 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

11 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago