Giornata propizia per gli scavi della Villa Romana.

Il Prof. Massimo Osanna, direttore generale dei Musei presso il Ministero della Cultura, stamane, di concerto con una équipe di tecnici, ha ispezionato i luoghi del sito archeologico minorese per intervenirne in sua salvaguardia.

La tutela di un monumento che è patrimonio di valore inestimabile era stata al centro dell’appello del primo cittadino di Minori, che aveva evidenziato come un intervento da parte delle istituzioni competenti, ed in primis del Ministero della Cultura, fosse da giudicarsi non più rinviabile.

Il Ministro Sangiuliano, dalla sua, pochi giorni dopo l’appello del primo cittadino di Minori, in seguito all’appello del sindaco, in occasione del congresso provinciale di Fratelli d’Italia, principale forza politica di governo, tenutosi a Vietri sul Mare, aveva assicurato una visita in tempi brevi al sito archeologico.

Finalmente una seria e fattiva interlocuzione con l’autorità deputata alla conservazione di un luogo di grande rilevanza culturale – ha commentato il Sindaco Reale a margine dell’incontro con il direttore generale dei Musei in seno al Ministero – L’Amministrazione comunale esprime il proprio sentimento di gratitudine per il sollecito interesse del Ministro Gennaro Sangiuliano e del prof. Massimo Osanna. Gli intenti vieppiù di interesse della comunità vanno tenacemente perseguiti perchè nulla è più temibile dell’oblio“.

 

 

Change privacy settings
×