La Soprintendenza Abap di Salerno e Avellino rende noto che la Villa Romana di Minori cambia gli orari di apertura al pubblico.
Il sito di Minori osserverà il seguente orario di apertura al pubblico: dal martedì al sabato dalle ore 9.00 alle 19.00, domenica dalle ore 9.00 alle 13.00. Il lunedì resterà chiusa per riposo settimanale. L’ingresso è gratuito.
La Villa Romana di Minori, costruita nel I secolo d.C., racchiude tra le ali del portico un viridarium, al cui centro vi è una vasca, in asse con la grande, monumentale, apertura verso mare e con l’ambiente più importante del piano: il grande triclinio ninfeo ai cui lati simmetricamente si sviluppa l’intero pianterreno. Nella prima sala è possibile ammirare alcuni oggetti relativa alla vita quotidiana degli antichi romani, ed alcuni pannelli con affreschi.
Una struttura unica nel suo genere che ogni anno richiama migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo. E’ senza ombra di dubbio uno dei simboli della cultura e dei fasti vissuti dalla Costiera Amalfitana nel corso della sua storia. Per quanto concerne la riapertura nelle sole parti esterne della Villa Romana potranno entrare non più di venti visitatori contemporaneamente, che si ridurranno a cinque per la visita all’interno, prevedendo la rotazione in caso di gruppi più numerosi, nel rispetto delle norme anti-Covid vigenti.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…