La Villa Comunale di Vietri sul Mare e il suo spettacolo sul golfo

Foto by Salerno e Provincia via Facebook

La Costiera Amalfitana non è soltanto Positano o Amalfi: infatti, anche più vicino, c’è un bellissimo posto che merita una visita: la villa comunale di Vietri sul Mare.

Essa è uno dei posti piu’ belli grazie al panorama ma anche all’architettura che ricorda quella del Gaudì.

Una location perfetta per riposare un po’ e scattare qualche bella fotografia.

Fiore del deserto: trama, cast, attori, storia vera Waris Dirie su Canale 5

Questa sera su Canale 5 sarà proposto un bellissimo film uscito nel 2009 e diretto da Sherry Hormann, si tratta del Fiore del Deserto. Fiore del deserto: trama Il...

Lungo i sentieri alberati, decorati con le ceramiche vietresi, si giunge in un piccolo anfiteatro, scenario, talvolta, di spettacoli.

Oltre al porto di Salerno, attracco anche di qualche nave da crociera, presso la Villa Comunale di Vietri sul Mare si possono scorgere una torre saracena e gran parte del Golfo di Salerno.

Inaugurata nel 2007, la nuova Villa Comunale di Vietri sul Mare si presenta come uno stupendo antipasto per chi, venendo da Salerno, si avventura verso un tour della Costiera Amalfitana.

Per i viaggiatori più esperti, il confronto con il parco di Barcellona è inevitabile.

Un parco che si accende di mille colori grazie anche alla protagonista assoluta di questo progetto firmato dall’architetto Ruggiero: la ceramica di Vietri.

La Villa Comunale di Vietri è la perfetta espressione artistica dello storico artigianato e dei colori di Vietri Sul Mare, che proprio sulla ceramica vietrese ha puntato la propria vocazione economica e turistica.

Ogni parete della Villa Comunale di Vietri sul Mare è difatti finemente decorata con le migliori ceramiche vietresi.

In questo così suggestivo scenario non è difficile immaginare la quantità di sposi che scelgano la Villa Comunale di Vietri per il proprio servizio fotografico di nozze: in primavera ed estate si vede un via vai di coppie di freschi sposi pronti a farsi immortalare presso questo punto molto caratteristico e panoramico.

Il parco, con il suo anfiteatro, ospita inoltre numerosi eventi artistici e culturali in diverse stagioni dell’anno, in particolare dalla primavera, la lista degli eventi diventa nutrita ed interessante.