Dopo il successo del primo anno, Borgo diVino in tour è pronto a ritornare a Vietri sul Mare.
Tre giorni di grandi sapori e tradizioni. Il 28, 29 e 30 luglio, un intero weekend dedicato ai migliori vini nazionali e locali, circondati dai panorami mozzafiato della Costiera Amalfitana. Tra sfumature di colore come il blu che ricorda il mare e il giallo che ricorda i limoni freschi, a Vietri ci si perde tra i vicoli e si gode di uno dei più assolati paesaggi mediterranei caratterizzato da case colorate e botteghe. Il tutto calice alla mano.
Nel weekend di Borgo diVino si potrà degustare una selezione dei migliori vini nazionali e locali e soprattutto scoprire quei vini frutto della vinicoltura eroica che a Vietri si possono incontrare e degustare.
Un evento aperto a tutti, non solo agli intenditori. Appassionati, amatori, curiosi e turisti di passaggio potranno lasciarsi conquistare da una selezione di vini di qualità, da degustare grazie a un apposito voucher al costo di 18 euro comprensivo di otto assaggi di vino a scelta tra le tante cantine in vetrina.
L’evento prende vita all’interno degli spazi dell’iconica Villa Comunale di Vietri sul Mare. Dal venerdì alla domenica, dalle 18.00 alle 24.00. I biglietti per le degustazioni sono a numero limitato ed è consigliato l’acquisto online sul sito internet dedicato all’evento.
Un’esperienza di degustazione a 360 gradi vissuta anche attraverso un percorso formativo allestito lungo il percorso dell’evento che accompagna i visitatori passo dopo passo tra vicoli e piazze, per un vero e proprio viaggio di conoscenza nell’arte della viticoltura e nell’abbinamento cibo-vino.
L’appuntamento itinerante, da aprile a ottobre, abbraccia l’Italia dei suoi Borghi più Belli e dei suoi vini migliori. La manifestazione toccherà diverse tappe ed arriverà così anche in Costiera Amalfitana.
Avevamo reso nota la notizia già nell’aprile di quest’anno: puoi leggere a questo link il nostro approfondimento dedicato.