Site icon AmalfiNotizie.it

Incidente Ravello: vigilessa colpita da malore a causa del caldo torrido

ravello

Colpita da malore mentre effettuava i rilievi in seguito all’incidente che si è verificato nella tarda mattinata di ieri sulla Sp1 a Ravello un’agente della Polizia Municipale locale.

A causa dell’eccessiva calura, la vigilessa, che stava intervenendo sulla parte finale della Strada Provinciale Ravello-Chiunzi, sul rettilineo sito poco oltre il Cimitero della città della musica, ha accusato un malore ed è dovuta ricorrere al Presidio di Castiglione di Ravello.

Immediato l’intervento dei suoi colleghi del corpo di Polizia che si sono prodigati per darle rapida assistenza, facendo sì che la vigilessa ricevesse le cure del caso e garantendo, in ogni caso, la continuità del servizio, anche oltre il proprio turno di lavoro.

E’ proprio a loro che si è rivolto in serata, il sindaco Paolo Vuilleumieur, cogliendo l’occasione per fare gli auguri di pronta guarigione all’agente della Municipale ravellese colpita da malore mentre era nel pieno del suo operato.

Il fatto

Il sinistro si è verificato intorno alle 13 di ieri, quando un veicolo, guidato da due turisti, si è ribaltato nel tratto ravellese della Sp1.

Il veicolo, che transitava nella Città della Musica, avrebbe urtato un’auto in sosta e si sarebbe ribaltato sull’asfalto.

La viabilità, nell’attesa dell’arrivo di un carro attrezzi per rimuovere la vettura dalla carreggiata, è inevitabilmente andata in tilt. In loco rapido l’intervento dei sanitari per prestare soccorso ai turisti. Stando ai primi riscontri non avrebbero riportato particolari traumi.

Soltanto quattro giorni fa un sinistro analogo si era verificato a Maiori. Si era ribaltata senza sollecitazioni esterne mentre procedeva in direzione Amalfi, la 500 guidata da un turista americano che si è improvvisamente capovolta su un lato poche decine di metri dopo il cimitero della città costiera.

La sicurezza stradale si afferma, ancora una volta, come una problematica scottante in Costiera Amalfitana: le criticità sulle arterie della Divina si aggravano ulteriormente nel periodo estivo, caratterizzato da un aumento netto dei flussi veicolari.

Exit mobile version