Cronaca

Incidente Ravello: vigilessa colpita da malore a causa del caldo torrido

Colpita da malore mentre effettuava i rilievi in seguito all’incidente che si è verificato nella tarda mattinata di ieri sulla Sp1 a Ravello un’agente della Polizia Municipale locale.

A causa dell’eccessiva calura, la vigilessa, che stava intervenendo sulla parte finale della Strada Provinciale Ravello-Chiunzi, sul rettilineo sito poco oltre il Cimitero della città della musica, ha accusato un malore ed è dovuta ricorrere al Presidio di Castiglione di Ravello.

Immediato l’intervento dei suoi colleghi del corpo di Polizia che si sono prodigati per darle rapida assistenza, facendo sì che la vigilessa ricevesse le cure del caso e garantendo, in ogni caso, la continuità del servizio, anche oltre il proprio turno di lavoro.

E’ proprio a loro che si è rivolto in serata, il sindaco Paolo Vuilleumieur, cogliendo l’occasione per fare gli auguri di pronta guarigione all’agente della Municipale ravellese colpita da malore mentre era nel pieno del suo operato.

Il fatto

Il sinistro si è verificato intorno alle 13 di ieri, quando un veicolo, guidato da due turisti, si è ribaltato nel tratto ravellese della Sp1.

Il veicolo, che transitava nella Città della Musica, avrebbe urtato un’auto in sosta e si sarebbe ribaltato sull’asfalto.

La viabilità, nell’attesa dell’arrivo di un carro attrezzi per rimuovere la vettura dalla carreggiata, è inevitabilmente andata in tilt. In loco rapido l’intervento dei sanitari per prestare soccorso ai turisti. Stando ai primi riscontri non avrebbero riportato particolari traumi.

Soltanto quattro giorni fa un sinistro analogo si era verificato a Maiori. Si era ribaltata senza sollecitazioni esterne mentre procedeva in direzione Amalfi, la 500 guidata da un turista americano che si è improvvisamente capovolta su un lato poche decine di metri dopo il cimitero della città costiera.

La sicurezza stradale si afferma, ancora una volta, come una problematica scottante in Costiera Amalfitana: le criticità sulle arterie della Divina si aggravano ulteriormente nel periodo estivo, caratterizzato da un aumento netto dei flussi veicolari.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

2 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

14 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago