Un nuovo servizio notturno di vigilanza in piazza Duomo a Ravello. La città della musica corre ai ripari contro gli schiamazzi notturni. Quattro ore di copertura. Il costo del servizio attinto dalla tassa di soggiorno.
Dal 12 giugno fino alla fine di ottobre. È il calendario della vigilanza che pattuglierà le arterie principali del comune di Ravello. La città della musica interviene a tutela dei cittadini che nelle scorse settimane hanno lamentato schiamazzi molesti nelle ore notturne. Con il graduale ritorno alla normalità a Ravello sono tornati i matrimoni: il lieto evento, però, come di consueto, si porta dietro festeggiamenti che, soprattutto di notte, rendono il riposo difficile ai residenti.
L’orario del servizio di polizia locale, attraverso la programmazione dei servizi di
pattugliamento serale, termina alle ore 21.00 dal lunedì al sabato e solo un turno la domenica.
Al fine di poter quindi calibrare al meglio le esigenze sul territorio e per adottare
ulteriori provvedimenti correttivi nel caso in cui dovessero emergere, le attività di security notturna per il controllo della quiete pubblica e della funzionalità delle strutture viarie e dei beni artistici, storici e culturali presenti nell’area interessata saranno effettuate dalle 23 alle 3.
Il servizio di vigilanza interesserà piazza Duomo e le aree limitrofe del centro storico. Sugli indirizzi saranno operativi contemporaneamente due uomini in divisa. L’azienda affidataria del servizio – come si apprende dal quotidiano Le Cronache – è la Selpol di Roccapiemonte, individuata attraverso il mercato elettronico.
La spesa per il servizio sarà di 18mila euro, cifra che sarà attinta direttamente dalla tassa di soggiorno.
