Vietri sul Mare, caduta calcinacci da un fabbricato. Disagi alla viabilità

Caduta di calcinacci al chilometro 39 nel comune di Vietri sul Mare. Restringimento della carreggiata e new jersey posizionati sul punto del distacco. Veicoli in marcia a senso unico alternato. Nella notte il furto di batterie al semaforo. Si legge sul QuotidianodellaCostiera.

Criticità legate alla viabilità nel comune di Vietri sul Mare. All’altezza del chilometro 39, nei pressi di un’attività, sono venuti giù calcinacci dai cornicioni di un fabbricato prospiciente la strada statale. Da qualche giorno, sull’Amalfitana era spuntato un nuovo semaforo temporaneo. Così, al chilometro 49, nel comune di Vietri sul Mare, è stato richiesto un restringimento della carreggiata.

Posizionati nell’area i new jersey in cemento, col tratto regolato a senso unico alternato da impianto semaforico. La scorsa notte, inoltre, è stata sottratta dall’impianto il pacco batterie. Superfluo sottolineare il disagio che la scellerata azione ha causato alla viabilità.

L’area, in passato, fu già visionata dai Vigili del Fuoco, come abbiamo riportato sul nostro portale.

L’intervento fu effettuato il 3 settembre scorso intorno alle 12. I caschi rossi intervennero proprio a causa del pericolo relativo alla caduta di calcinacci e cornicioni pericolanti. A incidere sull’usura dei materiali c’è sicuramente il maltempo di queste settimane. Ondate di pioggia e temporali improvvisi e violenti che, nel corso del tempo, portano a un più rapido deterioramento e consumo dei materiali.