Territorio

Vietri Sul Mare, uffici comunali chiusi il giovedì pomeriggio fino al 31 agosto

Gli uffici comunali di Vietri Sul Mare saranno chiusi al pubblico il giovedì pomeriggio. E’ quanto disposto con l’ordinanza sindacale 523/2022, firmata dal primo cittadino Giovanni De Simone, entrata in vigore ieri, 21 luglio 2022, e valida fino al 31 agosto.

A giustificare la riduzione dell’apertura al pubblico degli uffici sono stati – si legge, inoltre, nel testo del documento – la riduzione dell’utenza negli sportelli comunali durante il periodo estivo, e la collocazione di parte del personale in congedo ordinario o in altri “eventi straordinari”.

Ma non è stata soltanto la coincidenza con il piano ferie dei dipendenti a rendere necessaria l’ordinanza firmata dal sindaco della città della ceramica.

Il periodo che stiamo attraversando, infatti è caratterizzato da un’ondata di caldo africano da record. Quest’aspetto complica ulteriormente il lavoro ed il ricevimento dell’utenza all’interno degli uffici pubblici,  specie nelle numerose aree della casa comunale vietrese sprovviste di aria condizionata.

Stando a quanto riporta l’ordinanza, inoltre, le ore di lavoro non espletate saranno decurtate dal piano ferie dei dipendenti del comune. Il pomeriggio nel quale il locale palazzo di città ha scelto di attuare la chiusura dei suoi uffici è quello in cui, solitamente, i dipendenti svolgono il loro orario nella modalità del “rientro” pomeridiano.

Restano, tuttavia, garantiti, in tutti gli orari, i servizi essenziali, come quello di Polizia Municipale e quello elettorale, oltre che il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Per questi ultimi, ovviamente, resta anche la pronta reperibilità sia negli orari pomeridiani di chiusura che nelle giornate festive.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

20 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

23 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago