Site icon AmalfiNotizie.it

Vietri sul Mare, transito difficoltoso per un’ambulanza su Corso Umberto I / Video

ambulanza

Ha avuto parecchia difficoltà prima di transitare sul suolo di corso Umberto I, la passerella del commercio e dello shopping del comune apripista della Costiera Amalfitana. Parliamo dei soccorsi del 118, che ieri sera si sono divincolati per il passaggio tra tavolini e dehors. Lo riporta Telenuova.

Una via ristretta già di per sé. Una Ztl attiva da tempo per i non residenti. Ma nonostante questo ieri sera, con non poche difficoltà, un’ambulanza del 118 è riuscita, tra slalom a retromarcia, a uscire dal singhiozzo di corso Umberto I a Vietri sul Mare.

Il mezzo dei soccorsi non riusciva a passare. Il centro cittadino di Vietri sul mare, risultava interdetto al passaggio del mezzo di soccorso. Gli esercenti, fanno presente quanti hanno assistito al fatto – scrive la testata Telenuova – occupano il suolo pubblico con tavolini e/o stand sul corso principale.

Fortunatamente, la persona che necessitava di soccorso non era infartuata, ma si era “soltanto” infortunata a causa di una caduta. Sappiamo bene, infatti, quanto anche un solo secondo possa fare la differenza in casi di particolare gravità.

In coda al video si nota come la sirena, grazie all’ausilio dell’impianto audio – la cosiddetta sirena – sia riuscita a uscire dall’ingorgo e a trasportare il malato presso il più vicino presidio sanitario per le cure del caso.

Exit mobile version