Ha avuto parecchia difficoltà prima di transitare sul suolo di corso Umberto I, la passerella del commercio e dello shopping del comune apripista della Costiera Amalfitana. Parliamo dei soccorsi del 118, che ieri sera si sono divincolati per il passaggio tra tavolini e dehors. Lo riporta Telenuova.
Una via ristretta già di per sé. Una Ztl attiva da tempo per i non residenti. Ma nonostante questo ieri sera, con non poche difficoltà, un’ambulanza del 118 è riuscita, tra slalom a retromarcia, a uscire dal singhiozzo di corso Umberto I a Vietri sul Mare.
Il mezzo dei soccorsi non riusciva a passare. Il centro cittadino di Vietri sul mare, risultava interdetto al passaggio del mezzo di soccorso. Gli esercenti, fanno presente quanti hanno assistito al fatto – scrive la testata Telenuova – occupano il suolo pubblico con tavolini e/o stand sul corso principale.
Fortunatamente, la persona che necessitava di soccorso non era infartuata, ma si era “soltanto” infortunata a causa di una caduta. Sappiamo bene, infatti, quanto anche un solo secondo possa fare la differenza in casi di particolare gravità.