Vietri sul Mare: tornano gli incontri del salotto letterario “La Vetrina”. Ecco il calendario

E’ stata presentata all’aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare la nuova edizione de “La Vetrina”, offerte editoriali, memoria storica e salotti letterari, che fa parte del contenitore degli eventi de “La Congrega Letteraria”.

Durante la conferenza il sindaco Francesco Benincasa e l’assessore al turismo e alla cultura, Giovanni De Simone, hanno evidenziato come la cultura e la letteratura siano entrate a far parte della quotidianità dei cittadini vietresi grazie alle innumerevoli attività culturali organizzate sul territorio.

La conferenza si è conclusa con le parole del direttore artistico de “La Congrega Letteraria”, Alfonso Mauro, che ha illustrato la crescita esponenziale e l’importanza acquisita, anche a livello internazionale, dai concorsi letterari e dal concorso internazionale di poesia “Poesis”.

Costiera Amalfitana: brutto incidente a Cetara. Scontro tra un’auto e una moto

Incidente stradale questa sera nei pressi di Cetara dove per cause in via di accertamento si sono scontrate un'auto e una moto di grossa...

I salotti letterari de “La vetrina” partiranno venerdì 18 Gennaio con “L’uomo che dorme”di Corrado de Rosa; martedì 22 gennaio “Ma i cieli non si assaltano” di Luigi Gravagnuolo e Alfonso Schiavino; venerdì 25 gennaio “Gesù è più forte della Camorra” di Don Aniello Manganiello e Andrea Manzi; martedì 29 gennaio ci sarà un incontro di approfondimento storico per la giornata della memoria con l’architetto Antonio Forcellino.

Venerdì 1 febbraio “Assassinio alle terme” di Giuseppe Esposito; venerdì 8 febbraio “Servi della gleba” di Gerardo Magliacano; martedì 15 febbraio “Ricordi di gusto” di Gabriella Gentile; venerdì 22 febbraio “Il pinocchio di Collodi e le sue riscritture in Italia e Inghilterra” di Elena Paruolo; Giovedì 28 febbraio “Luigi Anelli – pittore senza catene” di Francesco Collano; giovedì 7 marzo “Marcello Torre, il sindaco gentile” di Marcello Ravveduto; venerdì 22 marzo “La cartiera” di Sina Merino e “Frammenti di pensiero” di Ivana Lugliolo; venerdì 26 aprile “Oltre i confini di Hindmoor” di Livy Former.

Gli incontri inizieranno alle 18,30 e si svolgeranno in due diverse location: gli incontri del 18 gennaio, 1 febbraio, 8 febbraio, 15 febbraio, 22 marzo e 26 aprile si terranno presso la sede dell’Associazione Fabrica a Vietri sul Mare, mentre gli incontri del 22 gennaio, 25 gennaio, 29 gennaio, 22 febbraio, 28 febbraio e 7 marzo si terranno presso l’aula consiliare del comune di Vietri sul Mare.

L’evento è patrocinato alla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno e dal Comune di Vietri sul Mare.