Quindici tappe in altrettante regioni, oltre millecinquecento etichette di degustazione e cinquecento cantine coinvolte. Sono i numeri del Borgo diVino in tour, evento annuale dedicato ai produttori del prezioso nettare di Bacco. L’appuntamento itinerante, da aprile a ottobre, abbraccia l’Italia dei suoi Borghi più Belli e dei suoi vini migliori. La manifestazione toccherà diverse tappe ed arriverà anche in Costiera Amalfitana.

Borgo diVino in tour ospite a Vietri sul Mare. Nel week-end del 28 e 30 luglio, sarà possibile fruire di uno dei Borghi più belli d’Italia e dell’intera Costiera Amalfitana, caratterizzato i panorami mozzafiato ed ammirare le splendide ceramiche tradizionali. L’evento si terrà presso la villa comunale.

Tra sfumature di colore come il blu che ricorda il mare e il giallo che ricorda i limoni freschi, a Vietri ci si perde tra i vicoli e si gode di uno dei più assolati paesaggi mediterranei caratterizzato da case colorate e botteghe.

Nel weekend di Borgo diVino si potrà degustare una selezione dei migliori vini nazionali e locali e soprattutto scoprire quei vini frutto della viticoltura eroica che a Vietri si possono incontrare e degustare.

L’evento si svolgerà dal venerdì alla domenica. Per degustare i vini è possibile acquistare il ticket di 18 euro. Il biglietto dà diritto a otto assaggi di vino da consumare nelle varie aree dedicate alle aziende vinicole.

L’evento organizzato da Valica in collaborazione con EcceItalia e promosso da I Borghi Piu’ Belli D’Italia è pronto a ricominciare. Un viaggio enogastronomico lungo un weekend che quest’anno toccherà ben 15 regioni tra i Borghi più belli d’Italia per farvi degustare le migliori etichette enologiche locali e nazionali.

Borgo diVino in tour sarà anche l’occasione per scoprire i sapori autentici grazie ad un’area food dedicata alle produzioni di piccole e medie imprese. Sarà sempre presente il tagliere dei Borghi più belli d’Italia con una selezione di formaggi e salumi.