Sarà inaugurata domani, sabato 19 febbraio, a Vietri sul Mare una stazione di ricarica per veicoli elettrici molto particolare.
A spiegarlo è Salvatore Pellegrino, responsabile del Comparto Ambiente del Comune di Vietri sul Mare. La stazione non ricarica solo i veicoli elettrici, ma rappresenta un vero e proprio concentrato di tecnologia e design.
• un sistema di Videosorveglianza per incrementare la sicurezza del luogo pubblico
• un sofisticato Sensore per il rilevamento della Qualità dell’Aria misurando il particolato PM10 – PM2.5 e PM1.0
• un sofisticato Sensore per il rilevamento delle Emissioni Acustiche Moleste
• un Display Full-HD per la trasmissione di Informazioni di Pubblica Utilità e di Spot Pubblicitari come, ad esempio, l’artigianato locale è le strutture ricettive che rappresentano la linfa vitale della cultura Vietrese
• un sistema d’Illuminazione Perimetrale a Led gestiti da Sensore Crepuscolare
Infine ma non per ultimo, la Stazione di Ricarica è rivestita da Maioliche Vietresi sapientemente dipinte a mano.
Il Comune di Vietri sul Mare rappresenta la “pietra miliare” quale riferimento attrattivo dell’Ecoturismo diretti verso il Nastro Azzurro “la statale panoramica 163” uno dei tratti costieri più belli al mondo che collega i borghi della Costiera Amalfitana e Sorrentina.
Inoltre il comune porta della Costiera Amalfitana ha aderito al progetto WiFi Italia, il progetto del Ministero dello Sviluppo Economico che ha come obiettivo permettere a tutti i cittadini di connettersi gratuitamente e in modo semplice tramite l’App dedicata, a una rete wifi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale.
L’area interessata dalla wifi sarà il Corso Umberto, Piazza Matteotti, Piazza Vincenzo Solimene e la Piazza Don Attilio della Porta a Marina di Vietri. Nei prossimi giorni si provvederà ad installare gli AP per permettere l’attivazione della linea WiFi.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…