Vietri sul Mare: sempre a Molina i 5 nuovi contagi. Attesa per altri 3 tamponi

Sono giorni di apprensione per il Comune di Vietri sul Mare che il 19 marzo ha visto spegnersi un suo concittadino a causa del Coronavirus.

L’uomo, un 71enne residente a Molina, non è infatti riuscito a sconfiggere il virus, anche a causa di problemi di salute di cui soffriva.

A dare notizia della sua scomparsa è stato giorni fa il sindaco di Vietri, Giovanni De Simone, che ha poi comunicato ieri che altri 5 cittadini vietresi sono risultati positivi al Covid-19.

Chi è Flavio Insinna: età, moglie, lavoro, compagna, figli, vita privata e carriera

Flavio Insinna è uno dei presentatori e personaggi televisivi più amati e conosciuti del piccolo schermo.Grazie alla sua simpatia, alla sua ironia e alla sua...

Come riporta il quotidiano Il Mattino – edizione di Salerno, le cinque persone risultate positive al tempone per la ricerca dell’agente patogeno sono tutte familiari del cittadino deceduto di Molina e già in isolamento domiciliare obbligatorio da una settimana.

Dei 9 test in totale effettuati a Vietri sul Mare, dunque, 5 sono risultati postivi mentre 1, sempre un familiare della persona deceduta, negativo. Si attendono ora i risultati di altri 3 tamponi dai laboratori dell’ospedale “Ruggi” di Salerno.

Attualmente sul territorio Vietrese, ha scrito il primo cittadino in mattinata, ci sono 35 persone in quarantena volontaria poiché tornati da altre Regioni o Stati; 9 persone in quarantena obbligatoria ( di questi nove sono stati fatti i tamponi e si attendono per oggi i risultati), e 6 persone in quarantena obbligatoria con art. 650 c. p. per aver contravvenuto alle disposizioni governative. In totale sono 50 le persone in quarantena.