Vietri sul Mare: sempre a Molina i 5 nuovi contagi. Attesa per altri 3 tamponi

Sono giorni di apprensione per il Comune di Vietri sul Mare che il 19 marzo ha visto spegnersi un suo concittadino a causa del Coronavirus.

L’uomo, un 71enne residente a Molina, non è infatti riuscito a sconfiggere il virus, anche a causa di problemi di salute di cui soffriva.

A dare notizia della sua scomparsa è stato giorni fa il sindaco di Vietri, Giovanni De Simone, che ha poi comunicato ieri che altri 5 cittadini vietresi sono risultati positivi al Covid-19.

Vinci Casa: ecco i numeri vincenti di oggi 5 Aprile

Siamo entrati nel mese di marzo 2020 continuano le estrazioni di Vinci Casa, il concorso che promette di vincere case da sogno!Anche questa sera...

Come riporta il quotidiano Il Mattino – edizione di Salerno, le cinque persone risultate positive al tempone per la ricerca dell’agente patogeno sono tutte familiari del cittadino deceduto di Molina e già in isolamento domiciliare obbligatorio da una settimana.

Dei 9 test in totale effettuati a Vietri sul Mare, dunque, 5 sono risultati postivi mentre 1, sempre un familiare della persona deceduta, negativo. Si attendono ora i risultati di altri 3 tamponi dai laboratori dell’ospedale “Ruggi” di Salerno.

Attualmente sul territorio Vietrese, ha scrito il primo cittadino in mattinata, ci sono 35 persone in quarantena volontaria poiché tornati da altre Regioni o Stati; 9 persone in quarantena obbligatoria ( di questi nove sono stati fatti i tamponi e si attendono per oggi i risultati), e 6 persone in quarantena obbligatoria con art. 650 c. p. per aver contravvenuto alle disposizioni governative. In totale sono 50 le persone in quarantena.