Sconti in bolletta per chi conferisce le bottiglie di plastica negli eco-compattatori a Vietri sul Mare. Questa mattina, in viale dei Pini nella frazione di Marina, è stato inaugurata la macchinetta mangia-plastica. Previste agevolazioni.

mangiaplastica

Inaugurazione delle macchine mangia plastica a Vietri Sul Mare. Due le strutture, una dei pressi del campo sportivo di Marina e l’altra nei pressi del cimitero di Benincasa. Si tratta di ecocompattatori dove poter conferire bottiglie in plastica Pet per alimenti e più raccogliere punti per ottenere sconti.

Alla presenza del sindaco Giovanni De Simone, del consigliere comunale delegato all’ambiente, Salvatore Pellegrino e del consigliere comunale delegato alle attività produttive, Daniele Benincasa, è stata inaugurata la macchina mangia plastica di Marina.

Per ottenere punti, ad ogni conferimento, è possibile scaricare una apposita app o essere in possesso di una card che sarà distribuita al settore ambiente del Comune della Città della Ceramica.

Per ogni bottiglia consegnata si riceverà un punto. «Abbiamo intenzione anche di agevolare i nostri concittadini prevedendo anche agevolazioni sui tributi – spiega il sindaco Giovanni De Simone -. L’installazione delle macchine mangia plastica rappresentano un importante passo in avanti per la sensibilizzazione ambientale e un servizio in più per i nostri concittadini e per le numerose attività commerciale. Sono certo – prosegue De Simone – che la cittadinanza apprezzerà questo nuovo strumento che abbiamo messo a disposizione a difesa dell’ambiente».

Change privacy settings
×