Martedì 6 Febbraio, a partire dalle 11, sarà presentato a Vietri Sul Mare, in una conferenza stampa che si terrà presso l’aula consiliare del Comune, l’evento che vedrà la celebrazione dei sessant’anni dell’Unione dei Ristoranti del Buon Ricordo.
Una grande occasione, dunque, da celebrare con un evento importante, dal titolo “100 Chef per una sera”, che si preannuncia memorabile come lo era stata la cena per i 50 anni tenutasi nel centro storico di Parma.
Come allora, a cucinare per 1000 commensali accomodati a un’unica, lunghissima ed elegante tavolata (che allora era stata di 300 metri) saranno 100 Chef del Buon Ricordo.
La cornice scelta sarà quella di Vietri sul Mare, città della ceramica a cui il Buon Ricordo è da sempre legato, dato che proprio qui sono realizzati da sempre i suoi famosi piatti. La Divina è, inoltre, ben rappresentata nell’associazione con tre ristoranti che da tempo vi aderiscono: Bacco Furore nella città del fiordo, M’Ama di Praiano (interno all’Hotel Margherita), il Ristorante Pascalò di Vietri Sul Mare.
Poco distante, in Penisola Sorrentina, è, poi segnalato il ristorante “Lo Stuzzichino” di e l’Antico Francischiello, entrambi nel territorio comunale di Massa Lubrense.
“Se ai 12 fondatori nel 1964 fosse stato detto che dopo 60 anni l’Unione Ristoranti del Buon Ricordo sarebbe stata ancora viva e pronta a festeggiare un compleanno così importante, sarebbero rimasti sorpresi e al tempo stesso orgogliosi”, hanno commentato, in occasione del lancio dell’evento, il Presidente Cesare Carbone e il Segretario Generale Operativo Luciano Spigaroli.
“Per noi ristoratori che abbiamo sposato il motto “Attraverso un paese e la sua cucina”, questo traguardo non può non essere che uno stimolo e un impegno, che affronteremo con la massima concentrazione – hanno proseguito Carbone e Spigaroli – Il 2024 sarà un’annata di grandi festeggiamenti, ma sarà anche fatto da 365 giorni di metodico lavoro in ognuna delle nostre botteghe. Offrire ai nostri clienti un’esperienza enogastronomica unica legata alla tradizione attraverso i nostri Menu del Buon Ricordo regalerà, e ci regalerà, quelle emozioni che sono la migliore ricompensa alle nostre dure giornate di lavoro. La squadra è compatta e motivata. Nessun traguardo è precluso.”
L’evento vedrà la partecipazione dell’associazione dei ristoratori di Vietri Sul Mare, oltre che il patrocinio di Regione Campania, Comune di Vietri Sul Mare, Provincia di Salerno e Distretto Turistico Costa d’Amalfi.