Un tratto storico che diventa più bello e più sicuro. Sono ormai in dirittura d’arrivo i lavori che interessano via Osvaldo Costabile a Vietri sul Mare. Il tratto collega l’area delle ceramiche alla frazione di Marina. Un restyling atteso da oltre due secoli. Le parole dell’assessore Civale e del sindaco De Simone.
Un cantiere aperto. Tra scuole, piazze e indirizzi strategici della città. Questa mattina Giovanni De Simone e Marcello Civale si sono recati in via Osvaldo Costabile, sede di un cantiere che collega Vietri alla frazione di Marina. Una strada lunga alcune centinaia di metri e costellata di sanpietrini. Il lavoro incessante di questi mesi porterà alla luce un nuovo assetto stradale impreziosito da un’adeguata illuminazione pubblica.
Queste le parole dell’assessore ai lavori pubblici Marcello Civale: “Stiamo dando risposte incisive sotto il profilo della viabilità e dell’arredo urbanistico del territorio. Sono tanti i cantieri attivi in città – sottolinea – tra la scuola di Dragonea e la piazzetta Solimene ci sono anche le opere di mitigazione del rischio a Marina e la scuola di Molina“.
Un’illuminazione pubblica tutta nuova, realizzata per offrire un nuovo sguardo d’insieme romantico della città. “La nostra mission – prosegue Civale – guarda al futuro di Vietri sul Mare, a quello che può essere il nuovo modo di pensare la città“.
Sulla mitigazione del rischio idrogeologico afferma: “A breve inizieranno i lavori di messa in sicurezza al costone roccioso e alla villa comunale“.

In merito ai lavori in via Costabile si è espresso anche il Sindaco: “Vietri è, in questo momento storico, un cantiere aperto. Vogliamo rassicurare i commercianti di Marina, preoccupati per l’economia delle proprie attività. Siamo quasi pronti e credo riusciremo a rendere fruibile l’indirizzo prima di Pasqua. Questo è un lavoro di messa in sicurezza di una strada che necessitava di interventi da oltre 200 anni“.
