Dopo quasi 3 mesi di lavori, a Vietri sul Mare ha riaperto la bellissima Villa Comunale, spazio fiore all’occhiello del paese porta della Costa d’Amalfi.
I lavori di restyling della Villa erano iniziati lo scorso 8 marzo e hanno riguardato sia la messa in sicurezza della struttura che l’impianto di illuminazione.
Il restyling è stato reso possibile per merito di un finanziamento di circa 60mila euro ottenuto dalla Cassa Depositi e Prestiti fortemente voluto dall’assessore ai lavori pubblici del Comune di Vietri Marcello Civale, finanziamento che ha permesso di riportare alla luce originaria la bellezza di questo gioiello a picco sul mare, vanto di Vietri sul Mare.
I lavori, affidati alla ditta Abate, hanno riguardato l’impianto di illuminazione che è stato totalmente rifatto e sono stati sistemati tutti gli intonaci e tutte le crepe che l’usura del tempo porta con sé. I muri della villa sono stati rintonacati con un bianco freddo per dare un maggiore risalto alle ceramiche che caratterizzano la villa.
I lavori dovevano essere consegnati poco prima la fine del mese ed invece sono stati consegnati con circa una settimana di anticipo.
“Il risultato dei lavori è eccezionale – commenta il primo cittadino di Vietri Giovanni De Simone. Sono stati investiti 60 mila euro e la ditta incaricata dei lavori li ha consegnati anche con netto anticipo. Dalla prossima settimana in Villa riprenderanno anche tanti eventi serali e la nuova illuminazione li renderà ancora più suggestivi. Finalmente ha riaperto più bella che mai il balcone per eccellenza di Vietri sul Mare, uno dei posti più belli della Costa d’Amalfi”.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…