Dopo quasi 3 mesi di lavori, a Vietri sul Mare ha riaperto la bellissima Villa Comunale, spazio fiore all’occhiello del paese porta della Costa d’Amalfi.
I lavori di restyling della Villa erano iniziati lo scorso 8 marzo e hanno riguardato sia la messa in sicurezza della struttura che l’impianto di illuminazione.
Il restyling è stato reso possibile per merito di un finanziamento di circa 60mila euro ottenuto dalla Cassa Depositi e Prestiti fortemente voluto dall’assessore ai lavori pubblici del Comune di Vietri Marcello Civale, finanziamento che ha permesso di riportare alla luce originaria la bellezza di questo gioiello a picco sul mare, vanto di Vietri sul Mare.
I lavori, affidati alla ditta Abate, hanno riguardato l’impianto di illuminazione che è stato totalmente rifatto e sono stati sistemati tutti gli intonaci e tutte le crepe che l’usura del tempo porta con sé. I muri della villa sono stati rintonacati con un bianco freddo per dare un maggiore risalto alle ceramiche che caratterizzano la villa.
I lavori dovevano essere consegnati poco prima la fine del mese ed invece sono stati consegnati con circa una settimana di anticipo.
“Il risultato dei lavori è eccezionale – commenta il primo cittadino di Vietri Giovanni De Simone. Sono stati investiti 60 mila euro e la ditta incaricata dei lavori li ha consegnati anche con netto anticipo. Dalla prossima settimana in Villa riprenderanno anche tanti eventi serali e la nuova illuminazione li renderà ancora più suggestivi. Finalmente ha riaperto più bella che mai il balcone per eccellenza di Vietri sul Mare, uno dei posti più belli della Costa d’Amalfi”.
