Un’importante giornata all’insegna della prevenzione, sabato 25 Novembre, si terrà a Vietri Sul Mare.

Da un incontro avuto in Comune qualche mese fa tra il delegato alla sanità, dott.Giuseppe Giannella e il prof. Paolo Ascierto – eccellenza italiana, divenuto cittadino onorario della città della ceramica in seguito alla fase più acuta della pandemia da Covid19, è nata l’idea di una giornata di screening gratuiti.

Il comune di Vietri in collaborazione con l’Azienda Sanitaria Locale di Salerno, ha invitato i cittadini vietresi ad una giornata di controlli gratuiti presso la locale sede dell’Asl.

Si tratterà di controlli sanitari piuttosto compositi, che andranno dallo screening del melanoma (solo per 35 visite, in ordine di arrivo) all’esecuzione del Pap test, dalla prenotazione della mammografia alla distribuzione del kit per il controllo del colon retto.

Come precisato da Palazzo di Città, non sarà necessaria la prenotazione. Anzi, si procederà per ordine di arrivo: l’inizio delle visite è previsto a partire dalle 9.

La prevenzione è uno strumento indispensabile – hanno commentato da Palazzo di Città – La salute del cittadino è al centro del pensiero di una Amministrazione Comunale sempre al fianco dei suoi concittadini“.